SISMA
Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria
La presidente dell'Umbria Stefania Proietti dal centro della Protezione civile regionale ha fatto il punto sulla scossa di terremoto avvenuta nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 marzo alle ore 1.55: "Abbiamo immediatamente attivato i tecnici reperibili ed è partito il sistema di allerta presso i comuni dell'epicentro, Foligno, e dei comuni limitrofi. Al momento non abbiamo nessun danno rilevato, elemento che ci conforta".
L'unica replica che si è verificata, alle 10.10 della mattina di martedì 4 marzo, è stata di magnitudo 1.1 "di cui non staremmo assolutamente parlando, se non ci fosse stato l'episodio di questa notte. Ciò che posso dire ai cittadini, è di stare vigili e attenti come sempre, senza creare procurati allarmi. Noi siamo qui a monitorare in tempo reale con una rete tra le migliori d'Italia".
"Abbiamo un grande sistema di protezione civile regionale, anche questo centro di monitoraggio è una grande eccellenza dell'Umbria. E in questi momenti ne sentiamo tutta la forza operativa. Ringrazio tutti gli operatori, dal primo all'ultimo, che non hanno fatto passare neanche 30 secondi per far scattare l'avvio della macchina di allerta e prevenzione" conclude la presidente Proietti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy