TELEVISIONE
È una delle coppie più longeve e popolari del mondo della televisione italiana. Fabio Caressa e Benedetta Parodi, calcio e cucina, due universi opposti ma che, dopo essere venuti a contatto nell'ormai lontano 1997, non si sono più separati. La coppia torna in tv come ospite speciale della puntata di Affari Tuoi - Nella buona e nella cattiva sorte dedicata a San Valentino. Il giornalista sportivo, celebre telecronista di Sky Sport, e la nota cuoca - ex conduttrice della storica rubrica Cotto e mangiato ed ex presentatrice di Bake off Italia - si sono sposati l' 11 luglio 1999. Proprio pochi mesi fa hanno festeggiato le nozze d'argento, i 25 anni di matrimonio. Fabio e Benedetta sono genitori di tre figli: Matilde nata nel 2002, Eleonora nata nel 2004 (compagna di viaggio del padre nella stagione 2024 di Pechino Express) e Diego del 2009.
Visualizza questo post su Instagram
25 anni celebrati con una nuova cerimonia di matrimonio e con la stesura del libro, scritto a quattro mani come un dialogo tra i due, che ha contribuito a ripercorrere tutta la loro storia. I due si sono incontrati nel 1997, quando Benedetta, allora stagista a TELE+, incontra Fabio, già affermato nel mondo del giornalismo sportivo. Nonostante non sia stato un colpo di fulmine, Fabio ha raccontato di aver "faticato come un ninja" per conquistarla.
Nel libro sono raccontati sia i momenti più belli del loro matrimonio, ma anche quelli più difficili, come l'incidente subito da Benedetta a Viareggio il 29 aprile 2000, quando il telefono di Fabio squillò alle 3.36. Un grande spavento per entrambi, che però ha rafforzato il loro legame.
Dopo l'incidente, Benedetta è rimasta a letto per un mese e mezzo, affrontando un periodo di grande difficoltà e riflessione. Ha descritto l'esperienza come "lo spartiacque della mia vita", che le ha permesso di scoprire una nuova forza interiore e di rivalutare la sua esistenza.
Nell'intervista a Verissimo, la coppia ha svelato due elementi imprescindibili della coppia. Caressa ha spiegato che la regola fondamentale è parlare subito dei potenziali problemi che possono emergere nella coppia, affrontandoli subito e senza correre il rischio di trascinarseli dietro per anni. Mentre Benedetta Parodi ha svelato l'importanza delle risate e del ritagliarsi momenti d'intimità sia dentro che fuori casa. Fattori che si sono rivelati un'arma in più nella vita da sposati.
La prima proposta di matrimonio da parte di Fabio avviene in un volo da Los Angeles a Milano, i due vivevano insieme da poco tempo, "non mi sono messo in ginocchio, più o meno è stata così la scena romantica - racconta Fabio - ho detto 'non è che ce sposamo?'". Benedetta racconta di non ricordarsi di questa domanda bizzarra, tanto da non aver nemmeno risposto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy