IL PERSONAGGIO
La coppia tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa rappresenta una delle storie d'amore più longeve e ammirate della storia della televisione italiana. Ospiti questa sera di Ale&Franz su Raiduo, dall'unione tra il telecronista e la cuoca sono nati tre figli.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme da 27 anni, la lunga storia tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa nasce quando i due lavoravano a Tele+, oggi Sky. Si sono sposati l'11 luglio di 25 anni fa e dalla loro unione sono nati tre figli, Matilde, classe 2002, Eleonora, nata nel 2004, e infine, il più piccolo, Diego, classe 2009.
Matilde Caressa nasce il 5 settembre 2002, è la primogenita della coppia Parodi-Caressa ed è pronta ad affermarsi nella musica italiana. Inizia a scrivere le prime canzoni e a prendere lezioni di canto a 7 anni, a cui poi accompagna lo studio del pianoforte e della chitarra. Lavora al suo progetto musicale mentre, parallelamente, studia lettere moderne all'università statale di Milano, lo stesso percorso di studi della mamma Benedetta.
A settembre 2023 è uscito il suo primo singolo, Boulevard. Matilde è seguita sui social dove racconta la sua vita, dalla sua passione per il canto e la scrittura in ambito musicale, alla quotidianità tra amici, famiglia, e università. Ha un podcast con la sorella Eleonora, chiamato Rendez-vous da ME, dove parlano di tutto ciò che riguarda la loro vita quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram
Eleonora Caressa è sicuramente il volto più noto tra i figli della coppia. Nata il 20 ottobre 2004, ha partecipato insieme al padre Fabio a Pechino Express, l'avventuroso show di Sky Original dove con il papà formava la squadra Caressa. Appassionata di femminismo, dopo il liceo delle scienze umane ha proseguito gli studi universitari in Scienze umanistiche per la comunicazione all'università statale di Milano. Da quest'anno ha una rubrica con il padre a Striscia la notizia, dove ogni settimana Fabio e Eleonora assegnano premi satirici a politici, cantanti stonati e ad altri protagonisti di filmati strani visti in tv e sul web.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, Diego Caressa, il più piccolo della casa. Nato nel 2009, preferisce stare lontano da qualsiasi riflettore e non vuole apparire in nessuno dei contenuti social condivisi dalla famiglia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy