UMBRIA
La III C della media Brunone Moneta di Marsciano del 2002
Un pozzo inesauribile di sorprese: sì, questo è l'inserto Scuola & lavoro sfornato tutti i mercoledì dal Corriere dell'Umbria. Otto pagine dense di notizie e curiosità, scritte in larga parte da studenti e insegnanti. E proprio un insegnante, Francesco Tassone, racconta il viaggio quotidiano da Perugia a Cascia per insegnare all'istituto Beato Simone Fidati. Copertina dedicata alla cooperazione che grazie a un progetto di EduCoop raggiunge molte scuole umbre. Nella stessa pagina focus sul geoturismo, con un approfondimento sul monte Subasio di Assisi scritto da Federico Famiani, Stefano Farinelli e Carterina Zei. Tante come detto le pagine scritte direttamente dagli studenti con il supporto dei docenti tutor.
Questa settimana onori e meriti all'artistico Di Betto di Perugia (foto sotto) che spiega cos'è la settimana flessibile, focus sugli ideali delle donne da parte del liceo Calvino di Città della Pieve, mentre la media Polidori di Montone offre due lunghe interviste ad Alessandra Pannacci e Michele Venti. L'istituto beato Simone Fidati di Cascia fa sapere di avere la palestra dell'anima, ossia l'oratorio parrocchiale. Da Terni due gli interventi, firmati dal liceo scientifico Donatelli e dall'artistico Metelli.

Ultima pagina dedicata alle seguitissime rubriche di Claudio Zeni (guida ragionata ai libri più adatti agli studenti) e Tiziana Di Benedetto, biologa e nutrizionista.Le foto di come eravamo e delle visite guidate in redazione chiudono idealmente l'inserto dell'11 febbraio. Resta da fare solo una cosa ...
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy