Mercoledì 04 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Il perugino Francesco Ramenghi eliminato da L’Eredità dopo 20 puntate: standing ovation del pubblico

Marco Liorni apre alla possibilità di un ritorno nella puntata dedicata ai campioni

Andrea Pescari

04 Febbraio 2026, 20:52

Il perugino Francesco Ramenghi eliminato da L’Eredità dopo 20 puntate: standing ovation del pubblico

Francesco Ramenghi

Dopo 20 puntate Francesco Ramenghi saluta L’Eredità. Il gigante perugino è stato eliminato a un passo dall’ennesimo Triello, fase del gioco che gli avrebbe assicurato almeno un’altra apparizione. Dopo aver pronunciato la formula da evitare alla Scossa, ha puntato il dito sulla new entry del giorno precedente, Valerio.

Poi nella sfida, a sancire l’esclusione di Ramenghi é stata la parola “consolare”: non è riuscito a indovinarla facendo scadere tutti i secondi a disposizione. Al gong il pubblico in studio, ormai affezionatissimo a uno dei protagonisti assoluti di questa stagione del quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, ha celebrato il concorrente-veterano con una vera e propria standing ovation al perugino, al quale si sono uniti anche gli altri 3 sfidanti, Valerio compreso che, arrivato poi alla ghigliottina, ha ribadito il dispiacere per aver eliminato Francesco: “L’ho conosciuto qui, dopo averlo visto in tv. Dispiace essere stato io ad eliminarlo”.

Nonostante Ramenghi non abbia suggellato la brillante avventura a L’Eredità con un trionfo alla Ghigliottina, al netto dei 7 tentativi, ha comunque conquistato il favore dei telespettatori con la sua simpatia, spontaneità e bravura, rendendosi protagonista anche di siparietti comici, regalando inoltre allo show il nuovo passo di danza già diventato simbolo della sigla dell Scossa, lo stesso gioco che ha poi compromesso il percorso del 33enne.

Le parole di Francesco Ramenghi dopo l’eliminazione. Tornerà per la puntata con i campioni?

“Il nostro Francesco, dopo aver conquistato tantissime persone con la sua simpatia e bravura, dopo averci raccontato della sua Chiara, ci deve lasciare. Grazie per aver giocato con noi”, lo esalta così Marco Liorni. “E’ stato bellissimo, oltre quello che si può anche solo immaginare, surreale”. Francesco ha poi ringraziato tutti, dal pubblico allo staff, salutando infine la nonna Luciana, la moglie Chiara e la sorella Caterina. Liorni poi ha lasciato aperto uno spiraglio a un possibile ritorno di Ramenghi in futuro: “Magari ci rivedremo al torneo dei campioni”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie