Mercoledì 21 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

UMBRIA

Nuovi percorsi quadriennali e altre novità: sfoglia l'inserto scuola

Studenti e docenti sugli scudi con tante pagine pensate e realizzate direttamente

Felice Fedeli

21 Gennaio 2026, 17:13

Nuovi percorsi quadriennali e altre novità: sfoglia l'inserto scuola

La classe V° B della scuola elementare di Castel del Piano

Dodici pagine invece delle consuete 8: edizione super dell'inserto Scuola & lavoro che il Corriere dell'Umbria offre ai suoi lettori mercoledì 21 gennaio. Dopo il seguitissimo focus dedicato al drammatico incendio di Crans-Montana nell'inserto precedente, in questo numero ampio spazio ai 532 nuovi percorsi quadriennali autorizzati dal ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. Apprezzato contributo sull'importanza del movimento nel mondo della scuola; da Orvieto invece articolo su quattro studenti della media Ippolito Scalza selezionati per l'Orchestra Giovanile della Regione Umbria: poi spazio alle pagine realizzate direttamente dagli studenti.

Le scuole che hanno realizzato pagine in questo numero sono il liceo artistico Di Betto di Perugia, l'International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello, l'alberghiero De Carolis di Spoleto; l'Ipsia (foto sotto), l'Iisca e l'Itt Allievi Sangallo tutte di Terni e, a chiudere, il comprensivo Fanciulli di Arrone e Ferentillo. Una pagina più bella dell'altra.

Foto da non perdere introducono l'ultima pagina dell'inserto, quella dove ci sono i consigli per la lettura firmati da Claudio Zeni e una riflessione mai banale di Laura Dalla Ragione, psichiatra e docente al Campus Biomedico di Roma. E adesso? ...

clicca qui per sfogliare l'inserto

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie