UMBRIA
Gli studenti dell'istituto Calvino di Città della Pieve
La tragedia dell’incendio nel locale di Crans-Montana, in Svizzera, che ha causato 40 vittime e oltre un centinaio di feriti, ha riportato drammaticamente al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nei luoghi aperti al pubblico: le aule scolastiche sono sicure? La risposta nell'inserto Scuola & lavoro di mercoledì 14 gennaio pubblicato dal Corriere dell'Umbria. Ampio servizio nella prima pagina che offre anche l'appuntamento con l'angolo del geoturismo (focus sul museo vulcanologico di San Venanzo). Ma anche stavolta ad essere protagonisti sono stati gli studenti, che hanno prodotto numerose pagine autogestite.
Gli allievi del liceo Calvino di Città della Pieve, segnatamente i redattori de Il Resto del Calvino, hanno realizzato una pagina sul presepe realizzato dal Terziere Castello, mentre i colleghi della media Polidori di Montone hanno fatto i resoconti degli incontri con la professoressa Simona Bellucci e con Aldo Monsignori, uno dei fondatori di Atesu. Due i contributi da Terni: quello degli studenti dell'Itt Allievi-Sangallo (nella foto sotto) e quello degli omologhi del liceo scientifico Donatelli. Un'altra pagina è stata realizzata insieme dalla media Carducci di Foligno e dall'istituto comprensivo Bernardino di Betto di Perugia.

Nell’inserto anche un nuovo appuntamento con Lo scaffale di Claudio Zeni con i suoi suggerimenti per la lettura e i consigli della biologa e nutrizionista Tiziana Di Benedetto. Completano l'ultima pagina due foto che meritano di essere viste come l'intero inserto. Come si fa? Semplice...
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy