L'INSERTO
L'arrivo di Mattarella all'Università per Stranieri di Perugia (foto Belfiore)
Sedici pagine per raccontare tutto quello che è successo in Umbria nel 2025. Un inserto realizzato dal Corriere dell'Umbria ed uscito nel quotidiano cartaceo sabato 27 dicembre. In un formato agile e ricco di fotografie vengono ripercorsi nel dettaglio i principali eventi accaduti in Umbria. E il 2025 ha portato nel Cuore verde d'Italia il presidente Sergio Mattarella e il neo Papa Leone XIV senza dimenticare la presidente del consiglio Giorgia Meloni.
Ma il lungo viaggio iniziato il primo gennaio del 2025 regala proprio di tutto ai lettori, compresa la vittoria recentissima della Sir Sicoma Monini Perugia che si è laureata campione del mondo nel volley. Non sono mancati i femminicidi, anzi addirittura il primo in assoluto si è verificato in Umbria, a Gualdo Tadino. Non è stato l'unico, purtroppo. Altri si sono verificati a Spoleto e Po' Bandino di Città della Pieve. Anche una studentessa ternana, Ilaria Sula, è stata uccisa brutalmente a Roma dall'ex fidanzato.
Ampio spazio nell'inserto anche alle manifestazioni clou che si tengono in Umbria: i Ceri a Gubbio, il Calendimaggio ad Assisi e la Corsa all'Anello a Narni. Altre anticipazioni non ve ne diamo, anche perchè se hai voglia...
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy