Martedì 23 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Perugia

L'Umbria che Spacca, Tony Pitony secondo ospite del main stage. Date e biglietti

L'artista si esibirà ai Giardini del Frontone per la 13esima edizione del festival, in programma dal 24 al 28 giugno

Claudia Boccucci

23 Dicembre 2025, 12:53

L'Umbria che Spacca, Tony Pitony secondo ospite del main stage. Date e biglietti

Tony Pitony

A poche ore dall'inizio delle festività, L'Umbria che Spacca annuncia il secondo super ospite di questa 13esima edizione. Tony Pitony salirà sul main stage dei Giardini del Frontone per offrire la sua musica al pubblico perugino e non solo. Con le sue esibizioni a metà tra canzoni e perfomance, l'artista sta sfidando i confini convenzionali della musica, in un tour che sta facendo sold out in tutta Italia. Nessuno sa quale sia il suo vero nome, così come non è nota la città siciliana da cui proviene. Ed è tra questo alone di mistero che Tony Pitony si insidia sfidando stereotipi e cliché con uno stile diretto e imprevedibile.

La sensibilità visionaria degli anni '60 si mescola alle sonorità della musica elettronica, l'espressività teatrale e l'irriverenza, fino a convergere in un'estetica che esplora il fetish e l'antiproibizionismo. Il risultato è un incessante incontro con il pubblico senza filtri: "Indossare una maschera è oggi un paradossale gesto di libertà per sfidare un sistema che impone volti scoperti ma menti conformi. Il vero volto non è quasi mai quello che si vede, ma quello che si sceglie di rivelare. E io voglio rivelarvi la verità", rivela l'artista.

La data da fissare sul calendario è giovedì 25 giugno. Seguiranno - sabato 27 giugno - i Litfiba, che saliranno sul palco de L'Umbria che Spacca per celebrare i loro 40 anni di carriera. Il calendario del festival organizzato dallo staff dei Roghers comincia così a prendere forma, con l'obiettivo di offrire ancora autentiche esperienze culturali a 360 gradi. 

I biglietti

Le prevendite per entrambe le serate sono già disponibili sul sito ufficiale de L'Umbria che Spacca

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie