tv
Ornella Muti e Luca di Montezemolo
Il primo amore non si scorda nemmeno dopo una vita scandita da premi prestigiosi e grandi successi cinematografici, come nel caso della celebre diva italiana Ornella Muti. Settant'anni compiuti lo scorso 9 marzo e un'esistenza piena di bei ricordi, a partire proprio dall'indimenticabile primo amore che per Muti è stato Luca Cordero di Montezemolo. "Avevo 16 anni. Ho un ricordo di Luca meraviglioso, perché era pazzo, pazzo: correva in mezzo alla strada all'improvviso e mi urlava 'Ti amo!'. Mi regalò una fedina. Era proprio divertente. A me piace molto ridere. Si vive una volta sola e stiamo sempre a piangere", aveva confessato l'attrice in una recente intervista al Corriere della Sera.
Ma finì perché lui aveva un'altra: "Più altolocata. Scelse lei, Sandra. Poi, la sposò", continuò la diva. E a rivelare di aver trovato una lettera d'amore di quarant'anni prima fu proprio la prima moglie di Montezemolo, Sandra Monteleoni.
A vent'anni Ornella Muti si sposa con l'attore Alessio Orano conosciuto sul set del film d'esordio La moglie più bella. Quando si legò al suo primo marito era già madre di Naike Rivelli, la figlia avuta da una precedente relazione. Il matrimonio dura solo 6 anni, poi Ornella e Orano si separano. Il 1981 è anche l'anno del flirt con Andriano Celentano. "Che fossimo stati insieme l'ha detto lui, senza chiedermi il permesso. Una violenza. Io aggiungo che è stata una storia breve, ma d'amore", ha confessato l'attrice. Poi, dal 1988 al 1996 Ornella Muti fu sposata con Federico Fachinetti, imprenditore estraneo al mondo dello spettacolo, con cui ebbe altri due figli, Carolina e Andrea Fachinetti. Dopo il divorzio da Fachinetti, la diva intraprese una relazione di dieci anni con il chirurgo estetico Stefano Piccolo, e successivamente una relazione più recente, dal 2008 al 2020, con l'imprenditore francese Fabrice Kerhervé.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy