UMBRIA
Gli studenti della scuola media Bernardino di Betto di Perugia
Mercoledì 17 dicembre ultimo numero dell'inserto Scuola & lavoro per l'anno 2025. Un numero ricco quello che il Corriere dell'Umbria offrirà ai suoi lettori. Dove ancora una volta gli studenti e gli insegnanti sono protagonisti assoluti. Oltre all'appuntamento fisso del terzo mercoledì del mese, quello a firma di Rita Boini che racconta le caratteristiche culinarie degli studenti stranieri (questa volta focus sulla cucina albanese), ampio servizio sul liceo Jacopone di Todi e segnatamente su Sottob@nco, il giornale online dell'istituto, che venerdì 19 festeggia i suoi primi 10 anni di vita.

A seguire le altre pagine realizzate dagli studenti del Di Betto di Perugia, dell'alberghiero di Assisi, del liceo Casimiri di Gualdo Tadino, della scuola media Polidori di Montone; dell'Iisca e del liceo scientifico Donatelli entrambi di Terni, chiudono gli allievi del comprensivo Fanciulli di Arrone e Ferentillo.
Consigli utili per la lettura affidati a Claudio Zeni, i suggerimenti sulla giusta alimentazione per chi fa sport della nutrizionista e biologa Tiziana Di Benedetto e la rubrica del fisioterapista Filippo Monsignori.
Nell'inserto - che saluta i lettori dando appuntamento al prossimo numero in edicola il 7 gennaio 2026 - anche un'intervista a Moira Pattuglia, coordinatrice nazionale per l’Irc dell’Anief, l’Associazione nazionale insegnanti e formatori, e docente all’istituto Italo Calvino di Città della Pieve.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy