TELEVISIONE
Torna questa sera, giovedì 11 dicembre su Sky Uno, MasterChef Italia con la sua quindicesima stagione. Alla giuria confermato il trio composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nei primi due episodi saranno dedicati ai Live Cooking. Gli aspiranti chef avranno a disposizione 45 minuti per impostare il loro patto dietro le quinte e 5 minuti per completarlo e raccontarlo davanti ai giudici per conquistarli e sperare di ottenere il grembiule bianco - con i 3 "sì" - che li renderebbe concorrenti ufficiali di MasterChef. In caso di due sì avranno il grembiule grigio, che li metterà temporaneamente in stand-by. Infine, con un solo sì, o con nessun sì, dovranno tornare a casa.
Visualizza questo post su Instagram
Anche in questa edizione, i concorrenti avranno a disposizione l' all-in: in cambio di 5 minuti in più per chiudere il piatto, saranno costretti a convincere tutti e tre i giudici.
Visualizza questo post su Instagram
Nei minuti iniziali, gli aspiranti chef saranno di nuovo affiancati da Chiara Pavan - miglior Chef donna italiana per le Guide de L'Espresso 2019 e Miglior chef donna per la guida Identità Golose nel 2020. Una volta terminati i Live Cooking, i grembiuli grigi affronteranno il Creative Test, una prova inedita basata su fantasia e creatività, pensata per definire la Masterclass di questa edizione.
Visualizza questo post su Instagram
Nella Masterclass, i concorrenti ritroveranno tutte le prove già presenti nelle scorse edizioni: le Mystery Box - con la Golden Pin per il vincitore -, gli Invention Test, i Pressure Test e gli Skill Test.
Settimana dopo settimana, gli aspiranti chef affronteranno le prove in esterna: la classe si recherà nella provincia di Parma, la cosiddetta Food Valley, la terra in cui è nato il Parmigiano Reggiano; a Cagliari per incontrare gli chef innovatori della Sardegna; a Bra, in provincia di Cuneo, nella patria della salsiccia; ma anche a Torino, allo Juventus Stadium, dove affronterà una prova che coinvolgerà proprio la Vecchia Signora. Tra le locations della nuova edizione, anche la Norvegia alla scoperta della cucina nordica.
A MasterChef Italia arriveranno: Jeremy Chan, chef e co-fondatore di Ikoyi a Londra; Ciccio Sultano, 2 Stelle Michelin nel ristorante Duomo di Ragusa; Iginio e Debora Massari; Jessica Rosval, allieva di Massimo Bottura, accompagnata dalle donne del suo progetto Roots; Ángel León, 3 Stelle Michelin con il ristorante Aponiente a Cadice (Spagna).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy