Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

gossip

Uomini e donne, spunta la foto di Martina insieme a Gianmarco. Sui social lo sfogo di Ciro e Cristina: "Mi ha preso in giro fino all’ultimo secondo"

Annalisa Ercolani

21 Ottobre 2025, 17:14

Uomini e donne, spunta la foto di Martina insieme a Gianmarco. Sui social lo sfogo di Ciro e Cristina: "Mi ha preso in giro fino all’ultimo secondo"

Ciro Solimeno e Martina De Ioannon, Gianmarco Steri e Cristina Ferrara

Non è Beautiful, anche se pare. Anzi per Ciro Solimeno e Cristina Ferrara è forse un brutto sogno. L'ex tronista di Uomini e Donne, Martina De Ioannon dopo la rottura con il suo ex fidanzato Ciro, sembra ritornare sui suoi passi e preferire la non scelta di un tempo, Gianmarco Steri. Ma procediamo con ordine. 

Ciro ha raccontato in un’intervista che la rottura con Martina è stata dettata da momenti diversi vissuti all’interno della coppia: "Ci siamo lasciati perché vivevamo momenti diversi. Lei vuole costruirsi una carriera in televisione, io stavo iniziando un nuovo lavoro". Ma il vero colpo di scena arriva quando confessa: "Si sono rivisti e si sono baciati, me l’ha confessato lei".

Secondo la testimonianza di Ciro, tutto sarebbe iniziato durante una serata in un locale, dove Martina era insieme alle sue amiche. Gianmarco, presente anche lui, avrebbe attirato l’attenzione della tronista, spingendo Ciro a sentirsi a disagio e lasciando la serata. Nei giorni successivi, come riporta Fanpage, Martina avrebbe confessato a Ciro di essersi baciata con Gianmarco, confermando così i sospetti e le voci che circolavano sui social.​ A confermare tutta questa storia è stata la foto resa pubblica poco fa dall'esperta di gossip Deianira Marzano. Nell'immagine i due si abbracciano intenti a scambiarsi tenerezze.

Su Instagram l’ex tronista ha commentato il nuovo modello di iPhone con un tono che molti follower hanno interpretato come una frecciatina all’ex e, insieme, come un segnale d’apertura a una nuova fase sentimentale. "Non vi è piaciuto l’Iphone 17? Mi aspettavo altre risposte. Mi state dicendo ‘Tieni il tuo’, ora cosa farò? Ovviamente la scelta azzardata, e lo acquisterò", ha dichiarato, parole che i suoi seguaci hanno letto tra le righe. Secondo l’interpretazione dei fan, la ex protagonista del dating show avrebbe messo a confronto i due ragazzi, Ciro e Gianmarco, lasciando intendere la curiosità di avviare una conoscenza con il suo ex corteggiatore. Questa versione, tuttavia, non è stata confermata dalla diretta interessata. Sui social non mancano le polemiche nei confronti di Martina De Ioannon, che viene descritta come stratega, colei che li vuole tutti per dimostrare a se stessa che se vuole può, ma che alla fine non è innamorata di nessuno se non della sua immagine. 

Dopo tutta questa bufera, arriva anche il messaggio di Cristina Ferrara su Instagram: "Non c'è nulla di male se l’amore trionfa altrove, ma giocare sporco è un altro discorso. Chi lascia una relazione facendo credere che fosse colpa dei litigi, mentre sapeva benissimo di portare avanti qualcosa di facciata, non ha perso una storia… ha solo perso la maschera. E adesso, mettendo insieme i tasselli, ho finalmente tutto più chiaro. Sono felice di non essermi sbagliata, come ho detto un po’ di tempo fa, le risposte arrivano. Piano. Tutte".

L'ex di Gianmarco, continua scrivendo: "E a lui, sinceramente, auguro solo una cosa: di riuscire, finalmente, a sentirsi davvero se stesso. Perché vivere per compiacere gli altri o per mantenere una facciata è la cosa peggiore che si possa fare. E se adesso ha trovato la sua serenità, gli auguro che sia autentica. Non entro nei dettagli, perché ho troppa empatia e finirei per provare io la vergogna che dovrebbero provare altre persone. E quindi mi fermo qui".

Non si fanno attendere anche le parole di Ciro che scrive sui social: "Se davvero avessi saputo che dal 15 settembre si sentiva già con Gianmarco, pensate che avrei fatto venire la mia famiglia a Roma il 13 e il 14? È surreale solo immaginarlo. Non l’avrei mai permesso, non avrebbe avuto senso. Davvero qualcuno può credere che io sapessi tutto, che accettassi quella situazione e nello stesso tempo continuassi a vivere serenamente la mia vita con lei?". L'ex fidanzato di Martina conclude: "È lei invece che mi ha preso in giro fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo minuto, fino a quando siamo stati insieme l’ultima volta. Ha sfruttato tutto quello che poteva sfruttare, senza un minimo di rispetto per quello che c’era stato. È semplicemente impossibile credere che io potessi sapere e far finta di niente. Chi mi conosce sa che non è da me". 

I protagonisti di questa storia intrecciata e poco simpatica, non hanno, per ora, rilasciato dichiarazioni, o meglio Gianmarco tace sui social, niente storie o post, mentre Martina De Ioannon sembra tacere, anche se pubblica una storia con la canzone Love Don't Cost a Thing di Jennifer Lopez, ovvero: "l’amore non si compra", riferendosi a un amore autentico, non basato sui soldi o sui regali. Non sappiamo, arrivati a questo punto della soap, di quale amore si tratti.

Come dimenticare, tra i pochi sostenitori di questa nuova coppia, spicca Ida Platano, ex dama di Uomini e Donne, che in una storia Instagram se ne esce così: "Come sono contenta, mi sono sempre piaciuti".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie