televisione
Fiorello e Fabrizio Biggio
Falsa partenza per La Pennicanza: il nuovo show di Fiorello su Rai Radio2 è stato costretto a un debutto in sordina a causa di un improvviso malessere dello showman siciliano. Dopo la presentazione in grande stile con lo spot su Rai 1, l’appuntamento radiofonico attesissimo dal pubblico si è interrotto dopo pochi minuti, lasciando la conduzione nelle mani di Fabrizio Biggio.
Ad annunciare l’assenza è stato Fabrizio Biggio in apertura: "Questa avventura de La Pennicanza comincia in una maniera un po’ particolare perché sono da solo, non c’è Rosario". Fiorello ha però voluto rassicurare i fan collegandosi telefonicamente in trasmissione e spiegando la situazione: "Io sto a casa, non sto bene… Ci ho provato ma niente da fare". Colpito da un virus, come raccontato da Biggio, Fiorello si è mostrato comunque ironico nonostante la voce "da Luciano Mogio", scherzando sulla sua condizione e comunicando di essere seguito dal medico, con la speranza di tornare già nella prossima puntata.
Non è mancata la battuta che smorza la tensione. Fiorello, da sempre maestro dell’ironia, ha colto l’occasione per prendere in giro la tradizione degli spazi televisivi e radiofonici: "Questo deve servire un po’ da monito a tutto il mondo dello spettacolo: se solo provate a prendere il posto di Bruno Vespa, anche per scherzo… Capito?!". Un riferimento scherzoso al fatto che il promo dello show era andato in onda, la sera precedente, proprio nella fascia di Cinque Minuti senza Bruno Vespa.
Visualizza questo post su Instagram
La speranza, per il pubblico e per lo stesso Fiorello, è che il recupero sia rapido e il ritorno in diretta sia già possibile dalla prossima puntata, così da restituire al programma l’atmosfera di leggerezza e divertimento che lo contraddistingue.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy