televisione
Fiorello e Fabrizio Biggio
Fiorello torna in televisione e, come da tradizione, lo fa a modo suo: senza annunci ufficiali, senza trailer o grandi spot, ma con un video pubblicato all’alba sul suo profilo Instagram. Lo showman siciliano ha infatti annunciato a sorpresa che domenica 19 ottobre sarà su Rai 1 con un nuovo appuntamento speciale, in una collocazione del tutto inedita.
Visualizza questo post su Instagram
Durante una diretta insieme al fidato Fabrizio Biggio, Fiorello ha spiegato che il suo ritorno avverrà nel breve spazio che segue il Tg1 delle 20 e precede Affari Tuoi, cioè quella terra di mezzo della domenica sera solitamente non occupata da nessun programma. "Dopo il Tg1 ma prima dei pacchi, tra Tg1 e pacchi non c’è niente", ha dichiarato con il suo solito tono ironico, accompagnando le parole con un gesto eloquente. Si tratta infatti della fascia che in settimana ospita Cinque minuti di Bruno Vespa, un orario breve ma molto strategico che comunica un chiaro intento sperimentale.
Con la sua consueta ironia, Fiorello ha aggiunto: "Non c’è promo, non c’è pubblicità ma solo questo video. Arrivederci e grazie. Chi vuole capire capisce". Conoscendo il suo stile, la scelta potrebbe anche essere del tutto consapevole: una mossa minimalista che rispecchia la sua natura di artista libero e imprevedibile, poco incline a farsi imbrigliare nei palinsesti tradizionali.
Oltre alla televisione, Fiorello non abbandona la radio. Da lunedì 20 ottobre tornerà in onda su Rai Radio2 con La Pennicanza, il programma condotto insieme a Biggio che lo scorso anno aveva riscosso grande successo. L’appuntamento sarà ogni giorno alle 13.40, a dimostrazione del fatto che lo showman continua a giocare d’anticipo su tempi e format, mantenendo viva l’arte dell’improvvisazione e della leggerezza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy