televisione
Gerry Scotti e Sara Russo
La puntata di venerdì 17 ottobre de La Ruota della Fortuna ha scatenato un vivace dibattito sui social. La protagonista è la giovane campionessa Sara Russo, che alcuni telespettatori hanno accusato di essere stata avvantaggiata dal conduttore Gerry Scotti durante la manche veloce del celebre quiz show di Canale 5.
L’episodio è nato dalla frase da indovinare, "Temperature in calo e aria più fresca". Secondo molti utenti di X (ex Twitter), la concorrente avrebbe inizialmente detto "fredda", correggendosi subito in "fresca" e ricevendo così la vittoria definitiva. In rete, diversi commenti hanno denunciato un presunto aiuto da parte di Gerry Scotti, accusato di aver “difeso” la ragazza e di non aver invalidato la risposta.
Tuttavia, altre testimonianze di spettatori più attenti hanno chiarito la situazione: Sara avrebbe in realtà pronunciato "fre-sca" interrompendosi brevemente prima di completare la parola corretta. Nessuna correzione in corsa, dunque, ma solo un momento di esitazione dovuto all’emozione. Una reazione naturale, come ricordato più volte anche dal conduttore stesso, che sottolinea quanto sia più difficile giocare in studio rispetto a casa.
Sara Russo ha solo 19 anni e proviene da Mugnano di Napoli, un comune nell’area metropolitana del capoluogo campano. Attualmente frequenta il secondo anno di Matematica all’Università Federico II di Napoli e sogna un futuro come docente universitaria. Un sogno nato al termine del liceo linguistico, dove ha studiato inglese, spagnolo e cinese prima di scoprire la sua passione per i numeri.
Brillante e determinata, Sara ha conquistato il pubblico e ha strappato il titolo al precedente campione, Marco, diventando la nuova reginetta de La Ruota della Fortuna, che continua a registrare ascolti da record con circa cinque milioni di spettatori a sera. Durante la sua partecipazione, non sono mancati il sostegno e l’affetto dei genitori: Francesco, barbiere, e Teresa, insegnante di lettere, presenti in studio per accompagnarla in quella che rimane una delle esperienze più emozionanti della sua giovane vita.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy