Tv
La fortuna non basta nel game show di Canale 5 che continua a sfornare un campione dietro l'altro. Dopo Marco D'Ascanio e le due serate in cui è riuscito a vincere una somma di 100mila euro, adesso è la volta della giovanissima Sara Russo. La nuova campionessa ha soli 19 anni ed è originaria di Mugnano di Napoli, una cittadina di poco più di 35 mila abitanti situato a nord-ovest del capoluogo campano.
La neo campionessa è al secondo anno della facoltà di matematica dell'Università "Federico II" di Napoli, ma ha le idee già chiare e sogna di diventare una docente universitaria. Conosce bene l'inglese, lo spagnolo e il cinese, lingue che ha imparato durante i cinque anni di studio al liceo linguistico. Era proprio al quinto anno di scuola superiore quando Sara ha deciso di fare della matematica la sua strada maestra.
Ad accompagnarla nel suo percorso davanti le telecamere de La Ruota della Fortuna sono i genitori Francesco e Teresa. Il papà è un barbiere di professione, mentre la mamma è un'insegnante di lettere. Il talento di Sara infatti non si limita ai numeri, la giovane campionessa è riuscita ad accumulare una vincita di 16 mila 700 euro, più il buono spesa Lidl da un anno nel corso della sua prima serata. L'aiuto dei suoi genitori è stato fondamentale durante le buste verdi della puntata di ieri sera - giovedì 16 ottobre - in cui Sara ha deciso di iniziare con la busta numero 2, contenente 5 mila euro. A quel punto la campionessa ha deciso di cambiare e di scegliere la busta 1 contenete il Jolly Lidl.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy