televisione
Uomini e Donne
Federico Mastrostefano torna protagonista a Uomini e Donne, ma le critiche del pubblico non si sono fatte attendere. Dopo l’ultima puntata del dating show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, l’ex tronista è finito nel mirino dei telespettatori per un comportamento giudicato poco rispettoso nei confronti delle dame del parterre.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della puntata, Federico ha combinato un vero pasticcio con Agnese De Pasquale e Francesca. Dopo aver baciato appassionatamente Agnese, il cavaliere ha comunque deciso di uscire con Francesca, con l’intenzione di rivedere poi Agnese a cena. Tuttavia, la serata ha preso una piega inaspettata: trattenutosi più del previsto con Francesca, Federico si è infine presentato in albergo da Agnese. A peggiorare la situazione, il fatto che abbia mostrato a Francesca i messaggi di Agnese, chiedendole persino consigli su come comportarsi.
Il comportamento del cavaliere ha scatenato un acceso dibattito in studio: Agnese, delusa e furiosa, ha deciso di interrompere la conoscenza, mentre Maria De Filippi ha cercato di stemperare la tensione ridendo della situazione surreale. Le anticipazioni, però, rivelano che Agnese potrebbe presto tornare sui suoi passi e perdonare Federico.
Fuori dallo studio, intanto, il pubblico di Uomini e Donne non ha risparmiato Federico. Sui social, molti spettatori lo accusano di stare prendendo in giro le dame e di essere tornato nel programma solo per visibilità, non per cercare davvero l’amore.
Secondo diversi commenti, il suo percorso finora appare come una "comica stanca", più orientata allo spettacolo che ai sentimenti. Molti ritengono che Mastrostefano non sia riuscito a dimostrare maturità e serietà, e che difficilmente potrà riconquistare la fiducia del pubblico se continuerà a comportarsi in questo modo. Resta da vedere se nelle prossime puntate l’ex tronista riuscirà a ribaltare la situazione, mostrando un lato più autentico e rispettoso delle donne che ha scelto di corteggiare.
Nato a Manziana, in provincia di Roma, Mastrostefano ha 45 anni ed è un ex nuotatore professionista. La sua carriera sportiva è costellata di successi: è stato campione del mondo di nuoto per salvamento nel 2000 a Sydney e ha conquistato un nuovo titolo mondiale nel 2018 ad Adelaide, questa volta nella categoria Master 40. Nel 2003 ha persino stabilito un record mondiale nella disciplina, confermandosi come uno dei migliori nella sua specialità. Dopo aver lasciato l’agonismo, Federico ha scelto di dedicarsi all’insegnamento, diventando istruttore e gestendo un impianto sportivo con l’obiettivo di formare giovani talenti.
Il pubblico televisivo lo ha conosciuto nel 2008, quando ha iniziato l’avventura a Uomini e Donne. Prima corteggiatore di Paola Frizziero, è poi salito sul trono conquistando il pubblico con la sua simpatia e spontaneità. Il suo trono, tra i più lunghi e seguiti di quell’epoca, si è concluso con la scelta di Pamela Compagnucci, con la quale ha vissuto una relazione intensa ma breve, terminata nel 2010 poco dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.
Negli anni successivi, Mastrostefano si è allontanato dal mondo dello spettacolo, scegliendo una vita più riservata. Ha avuto una relazione di quattro anni con una donna di nome Veronica, tenendosi lontano dalle telecamere per diverso tempo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy