Spettacolo
Federico Mastrostefano, foto da Instagram
Ex nuotatore professionista originario di Manziana, in provincia di Roma, Federico Mastrostefano si è fatto conoscere nel 2009 come uno dei tronisti più iconici e discussi del programma. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Federico torna come cavaliere nel Trono Over di questa nuova edizione di Uomini e Donne.
Oggi poco più che trentenne, ha sempre avuto una passione per lo sport, in particolare per il nuoto, che lo ha portato a diventare istruttore e a gestire un impianto con l'obiettivo di formare giovani talenti. La sua vita privata e professionale è stata al centro dell'attenzione mediatica sin dalla sua prima apparizione a Uomini e Donne. In un'intervista riportata da Today, Federico aveva descritto la sua vita "appagata", sottolineando di aver realizzato i suoi sogni professionali e di essere stato a lungo legato sentimentalmente a una donna di nome Veronica, con cui ha avuto una relazione di quattro anni. Tuttavia, dopo la fine di questa relazione e di altre storie non definitive, Federico è tornato single e ha deciso di rimettersi in gioco nel dating show che lo ha reso celebre, questa volta nel parterre del Trono Over.
Federico Mastrostefano approda a Uomini e Donne nel 2008, inizialmente come corteggiatore di Paola Frizziero, ma è nel 2009 che diventa protagonista come tronista. Il suo trono, durato quasi un anno (uno dei più lunghi nella storia del programma) lo ha fatto entrare nelle grazie di Tina Cipollari e spesso sotto il mirino di Gianni Sperti, che metteva in dubbio la sua sincerità. Durante il suo percorso, Federico si trova a scegliere tra due corteggiatrici: Eliana Michelazzo, successivamente nota per il caso "Mark Caltagirone" legato a Pamela Prati, e Pamela Compagnucci. Alla fine, contro le aspettative del pubblico che propendeva per Eliana, Federico sceglie Pamela Compagnucci, con cui inizia una relazione. Tuttavia, la storia d'amore si conclude pochi mesi dopo, nel 2010, durante la partecipazione di Federico alla settima edizione de L'Isola dei Famosi.
Durante la prima registrazione della nuova stagione di Uomini e Donne, Federico Mastrostefano fa il suo ingresso come cavaliere del Trono Over. La notizia, anticipata dall'esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, segna un ritorno atteso dopo 16 anni dal suo trono. Ora Federico si presenta più maturo e determinato a trovare una relazione stabile, deciso a lasciarsi alle spalle le controversie del passato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy