MUSICA
The Life of a Showgirl non delude - in termini di numeri - e, dopo solamente una settimana, è già in cima alle classifiche e disco d'oro in Italia. Taylor Swift continua a infrangere ogni record: quello del suo dodicesimo album in studio è il suo miglior debutto di sempre nel nostro Paese. Secondo i dati FIMI/NIQ, si tratta anche del miglior debutto di sempre per un'artista donna - nazionale e internazionale - e del miglior esordio di un artista internazionale in Italia nel 2025.
Record anche per il singolo The fate of Ophelia, che debutta al sesto posto - diventando il miglior debutto di sempre per la cantautrice statunitense nel bel paese. Il brano è anche la canzone con più stream una sola settimana nella storia di Spotify e ha totalizzato oltre 57 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al video musicale rilasciato in anteprima mondiale nel film-evento The Official Release Party of a Showgirl.
I record non finiscono qui: TS12 aveva già battuto record di pre-save su Spotify (oltre 5 milioni), primato che apparteneva alla stessa Swift con The Tortured Poets Department. The Life of a Showgirl è diventato - dopo solo 24 ore dal rilascio - l'album più ascoltato del 2025 sulle principali piattaforme streaming, e ha stabilito un nuovo record nella vendita di vinili con 1,2 milioni di copie vendute nel primo giorno.
Nella mattinata di oggi, lunedì 13 ottobre, Taylor Swift ha annunciato due nuovi progetti in arrivo su Disney+. Il primo, Taylor Swift | The Eras Tour: The End of an Era, è un docufilm - suddiviso in sei parti - che ripercorre il dietro le quinte del tour mondiale con più incassi più alti di tutti i tempi. Iniziato a Glendale negli Stati Uniti il 17 marzo 2023, il tour è passato anche in Italia nelle due date di San Siro a Milano il 13 e il 14 luglio 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme al behind the scenes anche il film del concerto - Taylor Swift | The Eras Tour: The Final Show, registrato durante gli ultimi tre show di Vancouver. Entrambi i titoli saranno disponibili sulla piattaforma a partire da venerdì 12 dicembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy