televisione
Ballando con le Stelle
La seconda puntata di Ballando con le Stelle si è chiusa senza alcun eliminato e senza ballottaggi, confermando un’atmosfera distesa ma piena di sorprese. A vincere la serata è stata nuovamente Francesca Fialdini, che in coppia con Giovanni Pernice ha incantato il pubblico ballando sulle note di Splendido splendente di Donatella Rettore.
Visualizza questo post su Instagram
La serata ha visto tutti i concorrenti impegnati al massimo, ma nessuno ha dovuto lasciare la gara. Anche il televoto non è stato ancora introdotto, lasciando in sospeso le dinamiche degli scontri diretti. Il cosiddetto tesoretto, distribuito da Alberto Matano e dal pubblico, è stato assegnato con 25 punti a Filippo Magnini e 25 a Marcella Bella, premiando la loro prestazione e mantenendo alta la competizione.
L’attuale classifica vede Francesca Fialdini in testa, seguita, a pari merito, da Filippo Magnini e Marcella Bella. Sui social non mancano i complimenti per la conduttrice di Da noi... a ruota libera: "È la migliore, non c'è gara con gli altri. Pernice vince pure quest'anno", ma c'è anche chi fa notare che: "Improvvisamente Pernice è diventato bravo e apprezzato dai giudici. L'anno scorso era stato massacrato quando ballava con Bianca". In ordine seguono Andrea Delogu, Rosa Chemical, Barbara D’Urso e Paolo Belli (pari merito), Martina Colombari, Fabio Fognini, Emma Coriandoli, Nancy Brilli e Beppe Convertini.
La serata ha anche visto Belen Rodriguez protagonista come ballerina per una notte: il suo tango infuocato ha fatto discutere e, durante la diretta, Belen ha firmato un patto con Massimiliano Rosolino promettendo che sarà in gara nella prossima edizione dello show. Siparietto divertente con Selvaggia Lucarelli, che ha chiesto a Belen di essere sbloccata sui social ricevendo una risposta ironica e spiritosa: "Non lo so, ci penso un po'. Dai, ti sblocco, ma non ricordavo nemmeno di averti bloccata". Sui social arrivano complimenti per la showgirl anche se c'è chi scrive: "Ha sbagliato più volte e comunque ormai siamo alla frutta", "Prima la D'Urso adesso la Belen, si stanno prendendo lo scarto di Canale 5, boh chissà perché!".
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancati i confronti tra concorrenti e giuria. Martina Colombari ha manifestato il suo disagio per essere sempre giudicata sulla bellezza più che sulle capacità, dando vita a uno scambio acceso con Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, che hanno invitato la concorrente a riflettere sul tema del privilegio estetico. Critiche anche per Barbara D’Urso, accusata dalla giuria di non lasciarsi andare abbastanza e di non mostrare il suo lato più autentico, messa alla prova dalla tensione e dalla ricerca della perfezione.
Ballando con le Stelle si conferma così appuntamento ricco di emozioni, colpi di scena e momenti di grande attenzione mediatica. Occhi puntati sulla terza puntata, dove il televoto entrerà finalmente in gioco, promettendo nuove sorprese e possibili ribaltoni in classifica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy