Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Tv Talk, rinviata la puntata del 4 ottobre per lo sciopero generale. Sui social: "La priorità è stare dalla parte giusta della storia"

Annalisa Ercolani

04 Ottobre 2025, 13:16

Tv Talk, rinviata la puntata del 4 ottobre per lo sciopero generale. Sui social: "La priorità è stare dalla parte giusta della storia"

Mia Ceran con Tv Talk

Per l’adesione allo sciopero generale del 3 ottobre, la puntata di Tv Talk prevista sabato 4 ottobre non sarà trasmessa su Rai 3. Il programma tornerà sabato prossimo, sempre alle 15 con Mia Ceran. Sui social alcuni utenti commentano: "La priorità è stare dalla parte giusta della storia. Ci vedremo il prossimo sabato". 

Anche ieri, venerdì 3 ottobre, la programmazione Rai ha subito importanti variazioni a seguito dello sciopero generale indetto dalla CGIL, cui hanno aderito anche i giornalisti della televisione pubblica. La protesta è stata proclamata in solidarietà con la Global Sumud Flotilla per Gaza e per denunciare l’aggressione subita da navi civili, tra cui personale italiano, nel Mediterraneo.

Tra le modifiche del palinsesto: su Rai 1 non è andata in onda 1mattina News, con i conduttori Tiberio Timperi e Maria Soave che hanno solo annunciato lo sciopero prima del passaggio a RaiNews24; su Rai 3 Buongiorno Italia e Buongiorno Regione sono stati sostituiti dai documentari di Geo, mentre TG3 delle 12 e Fuori TG hanno lasciato spazio a contenuti di Rai Cinema; su Rai 2, cancellati TGSport Giorno e Ore 14, sostituiti dal film Un amore in fondo al mare.

Il sindacato Usigrai ha sottolineato la piena adesione dei giornalisti Rai, pur garantendo le principali edizioni dei TG per informare sui fatti legati alla Flotilla e alle mobilitazioni di piazza. L’iniziativa vuole essere un segnale in favore della pace, della libertà e dei diritti umani, valori fondamentali della Costituzione italiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie