TENNIS
Prima la polemica, poi le scuse su Instagram, infine i fischi del pubblico e un sorry scritto sulla telecamera al termine degli ottavi vinti, il percorso di Lorenzo Musetti a Pechino ha incontrato non poche difficoltà. Ma non sul piano di gioco, dove il carrarino ha perso solo un set - al primo turno contro Mpetshi Perricard - per poi approdare ai quarti con la sfida vinta contro Mannarino (6-3, 6-3).
Oggi, lunedì 29 settembre, è pronto ad affrontare sul cemento del lotus court lo statunitense Learner Tien, che agli ottavi ha sconfitto in un'ora e 13 minuti Flavio Cobolli con punteggio 6-3, 6-2. Tra i due è la prima sfida in assoluto, non ci sono precedenti.
"Sono contento di essere ai quarti, oggi ho servito bene e ho fatto quello che dovevo in campo. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, Adrian è un avversario non semplice, un mancino con una mano e tante qualità. Averlo già affrontato due volte mi ha dato una visione maggiore di quello che avrei dovuto fare in campo, di quello che gli dà fastidio, ed è quello che ho fatto oggi".
Il match tra Lorenzo Musetti e lo statunitense Tien va in scena oggi, lunedì 29 settembre, non prima della 13.00 (ora italiana). La sfida - come tutti gli appuntamenti di Pechino - sarà trasmessa in tv sui canali di Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, NOW e TennisTv.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy