TENNIS
Lorenzo Musetti supera Alexander Shevchenko in due set (6-3, 6-1) e vola in finale all'Atp 250 di Chengdu. L'azzurro - attuale numero 9 del ranking - affronterà domani, martedì 23 settembre, Alejandro Tabilo nel match che vale il titolo in Cina. Il cileno - numero 112 del mondo e proveniente dalle qualificazioni - ha sconfitto in semifinale lo statunitense Brandon Nakashima col punteggio di 6-4 7-6.
Visualizza questo post su Instagram
È la seconda volta nel 2025 che il carrarese conquista l'accesso all'atto finale di un torneo, dopo il Masters 1000 di Montecarlo perso contro Carlos Alcaraz. Musetti proverà ora a conquistare il titolo e punti preziosi, per continuare a sperare in un posto alle Atp Finals di Torino.
"Sicuramente quello odierno è stato il miglior match che ho giocato in questo torneo. Mi è piaciuta la mia attitudine mentale: ho affrontato bene sia la sfida di oggi che quelle precedenti di questa settimana - ha detto il toscano dopo la vittoria nella semifinale - Sono venuto qui con l’obiettivo di vincere. Lo scorso anno ho perso in finale. Domani proverò a conquistare il titolo. Ma Tabilo è un rivale duro".
La finale del Chengdu Open tra Lorenzo Musetti e Alejandro Tabilo si giocherà domani, martedì 23 settembre, alle 13.00 (ora italiana). La sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Tennis e in streaming su SkyGo e Now.
Tra Musetti e Tabilo c'è stato un solo precedente, datato 2021 e in favore dell'azzurro: nel Challenger Atp di Antalya Musetti vinse in due set con punteggio di 6-2 6-0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy