Domenica 21 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Balene Amiche per sempre arriva stasera in tv su Rai 1: scopri i misteri che ruotano intorno alla scomparsa di Adriana

Annalisa Ercolani

21 Settembre 2025, 12:14

Balene Amiche per sempre arriva stasera in tv su Rai 1: scopri i misteri che ruotano intorno alla scomparsa di Adriana

Balene Amiche per sempre

Balene Amiche per sempre, arriva stasera in tv su Rai 1, domenica 21 settembre in prima serata. Veronica Pivetti (Evelina) e Carla Signoris (Milla) sono le protagoniste della nuova serie tv, dramedy brillante e originale in cui due amiche decidono di trasformare i loro sessant’anni in un nuovo inizio. Evelina e Milla, legate fin dai tempi dell’università, non si frequentano da dieci anni, ma la scomparsa di Adriana, la loro terza amica di sempre, le riporta vicine. Così diverse eppure accomunate dalla necessità di un grande cambiamento nelle loro vite, le due donne si ritrovano a esplorare segreti e misteri legati all’incidente in mare di Adriana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Attraverso questa indagine, Evelina e Milla riscoprono il valore della loro amicizia, capendo che non è mai troppo tardi per affrontare le sfide personali e ritrovare la felicità. La serie è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Barbara Cappi e Grazia Giardiello. Prodotta da Rai Fiction e Fast Film, con il supporto del Mic – Direzione generale Cinema e Audiovisivo e il contributo di Regione Marche, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, Balene ha distribuzione internazionale Rai Com.

Nel cast, oltre a Veronica Pivetti e Carla Signoris, troviamo Laura Adriani, Filippo Scicchitano, Paolo Sassanelli, Manuela Mandracchia, Stefano Pesce, Daniela Scarlatti, Luigi Di Fiore, Clotilde Sabatino, Vittoria Morizzo, con la partecipazione speciale di Marina Occhionero e Cesare Bocci e la presenza di Giorgio Tirabassi. La sceneggiatura è firmata da Fabrizia Midulla, Barbara Cappi, Grazia Giardiello e Giorgio Nerone, mentre la regia è di Alessandro Casale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie