Musica
Dopo un'estate di successi e un 2025 iniziato alla grande, Sarah Toscano è pronta a lasciare il segno con il suo primo album, Met Galà, in uscita il 3 ottobre in formato fisico e digitale. L'annuncio, accompagnato da un trailer speciale condiviso sul suo profilo Instagram, ha mandato in visibilio i fan, che dal mese prossimo potranno ascoltare dal vivo i brani del disco durante i due concerti già sold out: il 18 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e il 25 ottobre al Largo Venue di Roma.
Visualizza questo post su Instagram
L'album raccoglie 10 tracce che raccontano l’evoluzione artistica di Sarah Toscano, una delle voci più promettenti della scena italiana. Tra i brani già noti troviamo Amarcord, presentato con grande successo al Festival di Sanremo 2025, Semplicemente - il brano insieme all'ex allievo di Amici, Mida; Takì e Tacchi (Fra le dita). A questi si aggiungono gli inediti Met Galà, Descò, Maledetto ti amo, Dopo di tè, Caos e Match Point. L'uscita di Met Galà è stata anticipata dal singolo Semplicemente (from the Netflix Series 'RIV4LI'). Il brano esplora l'amore giovanile vissuto senza filtri, tra passione e fragilità. Scritta per essere la sigla della nuova serie Netflix RIV4LI, creata da Simona Ercolani e diretta da Alessandro Celli, la canzone ha già conquistato le classifiche di Spotify.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il debutto tra i BIG a Sanremo 2025 con Amarcord, l'artista ha conquistato il pubblico con Perfect insieme a Carl Brave, che ha debuttato come la più alta nuova entrata in radio, e con Takì. A Sanremo, Sarah ha brillato anche nella serata dei duetti, esibendosi con il duo francese Ofenbach in Overdrive. La collaborazione con Ofenbach è proseguita con un'ospitata durante il loro concerto a Milano il 12 marzo. Tra le altre collaborazioni internazionali spicca quella con Bea & Her Business per la versione italiana di Safety Net. Un'ascesa iniziata già nel 2024 che ha visto Sarah tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e calcare il palco del Rock Me Pride a Roma, oltre all'apertura del concerto dei Black Eyed Peas a Milano e il Red Valley Festival a Olbia, dove tornerà anche quest’anno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy