Lunedì 15 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Sarah Toscano, il suo primo album Met Galà in uscita il 3 ottobre e i concerti sold out a Milano e Roma

Dopo il debutto a Sanremo, la vincitrice di Amici 2024 continua a collezionare un successo dietro l'altro

Claudia Boccucci

15 Settembre 2025, 16:40

Sarah Toscano, il suo primo album Met Galà in uscita il 3 ottobre e i concerti sold out a Milano e Roma

Dopo un'estate di successi e un 2025 iniziato alla grande, Sarah Toscano è pronta a lasciare il segno con il suo primo album, Met Galà, in uscita il 3 ottobre in formato fisico e digitale. L'annuncio, accompagnato da un trailer speciale condiviso sul suo profilo Instagram, ha mandato in visibilio i fan, che dal mese prossimo potranno ascoltare dal vivo i brani del disco durante i due concerti già sold out: il 18 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e il 25 ottobre al Largo Venue di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ꜱᴀʀᴀʜ (@_sarahtoscano_)

Met Galà

L'album raccoglie 10 tracce che raccontano l’evoluzione artistica di Sarah Toscano, una delle voci più promettenti della scena italiana. Tra i brani già noti troviamo Amarcord, presentato con grande successo al Festival di Sanremo 2025, Semplicemente - il brano insieme all'ex allievo di Amici, Mida; Takì e Tacchi (Fra le dita). A questi si aggiungono gli inediti Met Galà, Descò, Maledetto ti amo, Dopo di tè, Caos e Match Point. L'uscita di Met Galà è stata anticipata dal singolo Semplicemente (from the Netflix Series 'RIV4LI'). Il brano esplora l'amore giovanile vissuto senza filtri, tra passione e fragilità. Scritta per essere la sigla della nuova serie Netflix RIV4LI, creata da Simona Ercolani e diretta da Alessandro Celli, la canzone ha già conquistato le classifiche di Spotify.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ꜱᴀʀᴀʜ (@_sarahtoscano_)

Un 2025 di successi

Dopo il debutto tra i BIG a Sanremo 2025 con Amarcord, l'artista ha conquistato il pubblico con Perfect insieme a Carl Brave, che ha debuttato come la più alta nuova entrata in radio, e con Takì. A Sanremo, Sarah ha brillato anche nella serata dei duetti, esibendosi con il duo francese Ofenbach in Overdrive. La collaborazione con Ofenbach è proseguita con un'ospitata durante il loro concerto a Milano il 12 marzo. Tra le altre collaborazioni internazionali spicca quella con Bea & Her Business per la versione italiana di Safety Net. Un'ascesa iniziata già nel 2024 che ha visto Sarah tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e calcare il palco del Rock Me Pride a Roma, oltre all'apertura del concerto dei Black Eyed Peas a Milano e il Red Valley Festival a Olbia, dove tornerà anche quest’anno. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie