TELEVISIONE
Primi ciak spoletini di Don Matteo 15, che ha subito portato sul set, per la gioia di fan e curiosi, Raoul Bova e Nino Frassica, gli attori che nella fiction prodotta dalla Lux Vide interpretano, rispettivamente, il ruolo di Don Massimo e del maresciallo Cecchini. La prima giornata di riprese in piazza Duomo, che resta il set principale, ma ovviamente non l’unico, è stata lunga per cast e troupe, che hanno infatti lavorato fino alla tarda serata.
Visualizza questo post su Instagram
I preparativi davanti alla cattedrale, però, sono iniziati intorno alle 13 di lunedì 8 settembre quando sul set sono arrivate la ventina di comparse seguite poi dagli attori, tutti accompagnati nelle sale di Palazzo Arroni, dove sono stati allestiti i camerini. Uscendo dall’edificio storico di piazza Duomo, Frassica è stato accolto da una mini ovazione improvvisata dai clienti del ristorante Tric e Trac, quasi tutti turisti italiani e fan della fiction, a cui l’attore messinese ha reagito col solito sarcasmo: “Fate piano che qui sopra dormono tutti”.

Poco dopo è stato il turno di Raoul Bova, anche lui accolto con affetto da chi era in piazza Duomo per provare a seguire le riprese o per visitare la cattedrale, a cui l’attore romano ha reagito con sorrisi cauti, complice probabilmente il caso esploso nelle ultime settimane per la diffusione da parte di Fabrizio Corona di suoi audio privati, che avrebbero anche fatto naufragare la relazione con la compagna Rocío Muñoz Morales.
Da segnalare, poi, la presenza in piazza Duomo di Pamela Villoresi, nella serie moglie del maresciallo Cecchini, e della controfigura di Raoul Bova, che peraltro sarebbe un quarantenne spoletino, Serafino Tosi: la sua comparsa sul set, avvenuta prima dell’arrivo del vero Raoul Bova, ha creato un attimo di scompiglio tra i curiosi, che inizialmente hanno davvero creduto si trattasse dell’attore, salvo poi rendersi conto che così non era.
Tra le curiosità attese in questo primo blocco di riprese spoletine, che proseguirà fino al 4 ottobre ed è diretto dal regista di origine britannica Alexis Sweet, anche la presenza di un neonato che i genitori accompagneranno sul set. Infine, resta da capire quando arriverà a Spoleto Diletta Leotta, vera guest star di Don Matteo 15.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy