TELEVISIONE
La città di Spoleto è pronta a tornare set a cielo aperto per le riprese dell'attesissima 15esima stagione di Don Matteo. Raoul Bova è già tornato a vestire i panni di don Massimo nella fiction targata Rai 1. Infatti le riprese sono in corso da tempo nei teatri della Lux Vide di Formello per i primi ciak della serie, ma ora la troupe e gli attori sono pronti a spostarsi nelle strade e piazze di Spoleto.
Il primo ciak nella città umbra sarà lunedì 8 settembre e sono in programma fino a sabato 4 ottobre, per girare nuove indagini, avventure e colpi di scena. Le prime riprese saranno dirette da Alexis Sweet, noto regista di origine britannica che ha già firmato diversi episodi a partire dalla undicesima stagione. Saranno girate 10 puntate per 10 serate in compagnia di don Massimo, interpretato da Raoul Bova (dopo aver ereditato il posto di Terence Hill che ha indossato le vesti del prete detective per 13 stagioni).
Poi la troupe tornerà a novembre per il secondo blocco di riprese della settima stagione consecutiva girata a Spoleto che andrà in onda nei primi mesi del 2026.
Sul fronte del cast sono stati confermati i veri pilastri delle vicende della serie, presenti fin dalla prima stagione, Nino Frassica, lo storico maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nei panni della perpetua Natalina e Francesco Scali il sacrestano Pippo ma, anche quest'anno, non mancheranno le novità: da Valeria Fabrizi, la suor Costanza di Che Dio ci aiuti a Diletta Leotta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy