NOVITA'
AirPods Pro 3
Apple ha presentato ufficialmente i nuovi AirPods Pro 3, gli attesissimi auricolari wireless che portano sul mercato importanti innovazioni tecnologiche. Oltre a un design rivisitato, materiali più performanti e una maggiore autonomia, la vera rivoluzione è la funzione di traduzione automatica in tempo reale e il monitoraggio del battito cardiaco.
Visualizza questo post su Instagram
La principale novità è la capacità degli AirPods Pro 3 di tradurre automaticamente le conversazioni: grazie all’intelligenza artificiale integrata, gli auricolari riconoscono la voce di chi parla, attenuano il rumore di fondo e permettono di ascoltare in diretta la traduzione nella propria lingua. La risposta può avvenire nella lingua dell’utente, e la traduzione nella lingua dell’interlocutore viene visualizzata direttamente sull’iPhone. Se entrambi indossano gli AirPods Pro 3, la conversazione diventa totalmente simultanea e immersiva.
Dal punto di vista hardware, Apple ha ottimizzato il design acustico, introducendo nuove porte per una migliore resa dei bassi e dell’ampiezza sonora. I gommini, ora in 5 taglie, sono stati riprogettati sulla base di 10.000 scansioni auricolari per offrire comfort e isolamento acustico superiori. Il nuovo sistema di cancellazione attiva del rumore è due volte più efficace rispetto a quello delle AirPods Pro 2 e quattro volte migliore del modello originale.
Le AirPods Pro 3 includono per la prima volta un sensore di battito cardiaco e un accelerometro avanzato, permettendo così un monitoraggio dell’attività fisica anche senza smartwatch. Nonostante tutte queste novità, l’autonomia arriva a 8 ore con cancellazione attiva, estendendosi a 10 ore in modalità trasparenza.
Le nuove AirPods Pro 3 sono disponibili in preordine al prezzo di 249 euro, leggermente inferiore rispetto al modello precedente con USB-C, e arriveranno nei negozi dal 19 settembre.
Fonte:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy