TECNOLOGIA
L'attesa per il nuovo iPhone è quasi finita e i fan dell'Apple guardano con curiosità all'evento che si terrà martedì 9 settembre dal titolo "Awe dropping" - sbalorditivo. Allo Steve Jobs Theater - all'Apple Park in California - gli occhi saranno puntati sul modello numero 17 del melafonino - insieme ai nuovi Apple Watch e altro ancora.
L'evento Apple andrà in scena all'1 della notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 settembre - ora italiana, e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito Apple, su Apple Tv e sul canale youtube dell'azienda.
Secondo le indiscrezioni - riportate da Times of India - Apple dovrebbe svelare l'intera gamma iPhone 17, composta dalla versione standard, da quella Pro e Pro Max e da una novità: il sottilissimo iPhone 17 Air. Quest'ultimo rappresenterebbe la nuova direzione del design Apple, andando potenzialmente a sostituire il modello Plus con un dispositivo di appena 5,5mm di spessore.
Un altro importante aggiornamento dovrebbe riguardare il miglioramento fotografico su tutta la gamma: il nuovo iPhone sarà equipaggiato con una fotocamera frontale da 24 megapixel - il doppio rispetto ai 12 MP del modello precedente. I modelli Pro, invece, dovrebbero includere un teleobiettivo con zoom ottico 8x e fotocamere da 48 megapixel.
Il nuovo iPhone sarà alimentato da iOS 26, che introdurrà il linguaggio di design Liquid Glass - che presenterà un'interfaccia trasparente come alternativa alle tradizionali modalità chiara e scura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy