Sabato 25 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Lucrezia Lante della Rovere a La Volta Buona: "Sono esigente in amore, non come Alba Parietti". La risposta: "Mi aspetto scuse"

Cristiano Vano

09 Settembre 2025, 15:24

Lucrezia Lante della Rovere a La Volta Buona: "Sono esigente in amore, non come Alba Parietti". La risposta: "Mi aspetto scuse"

Alba Parietti risponde a Lucrezia Lante Della Rovere dopo le parole pronunciate dall'attrice a La volta buona, dove aveva dichiarato di essere "esigente in amore" e di non essere come Parietti "che si innamora ogni 5 minuti".

In un lungo post su Instagram, Parietti scrive: "Mi trovo, mio malgrado, a dover rispondere a Lucrezia Lante Della Rovere, persona che mi è sempre stata simpatica e che considero una buona conoscente. Proprio per questo mi ha stupito e amareggiato la sua affermazione: se davvero mi conoscesse, saprebbe che la mia vita è tutt'altro da come l'ha descritta".

La conduttrice ha precisato che gli amori importanti della sua vita sono stati "pochi, profondi e significativi" e che è capace "di stare anche 5 o 6 anni da sola, come è accaduto prima della mia ultima relazione con Fabio Adami, senza mai cercare rapporti di passaggio". Per questo giudica le parole di Lante Della Rovere "poco rispettose nei confronti della verità, ma soprattutto della profondità dei miei sentimenti e di quelli che hanno legato me alle persone importanti della mia vita".

Parietti ha sottolineato come "esprimere giudizi superficiali su relazioni altrui, senza conoscerne i fatti né la sostanza, non solo è arbitrario e un po' stupido, ma rischia anche di diventare una forma di violenza, soprattutto quando lo si fa in pubblico, in una trasmissione televisiva".

Infine, l'appello: "Da Lucrezia, che ho sempre considerato una persona carina, mi aspetto sinceramente delle scuse. Se desidera parlare di sentimenti, lo faccia partendo dai propri, che conosce meglio di chiunque altro. Io non mi permetterei mai di giudicare la sua vita privata, che peraltro non mi è sembrata meno complicata della mia, perché trovo che sui sentimenti altrui non sia giusto intromettersi. I sentimenti e i conseguenti dolori, emozioni e sofferenze sono una cosa seria per tutti. Francamente mi ha colpito e ferito la superficialità con cui tutto ciò è stato detto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie