IL PERSONAGGIO
Il look di Antonella Clerici
Antonella Clerici è tornata su Rai 1 con la nuova stagione di È Sempre Mezzogiorno e, insieme al successo d’ascolti, a catturare l’attenzione è stato soprattutto il suo look. Se nella passata edizione aveva reso le camicie a quadri un vero e proprio marchio distintivo del programma, quest’anno l’esordio ha mostrato una Clerici diversa, più fresca ed estiva.
Il look della Clerici nell'edizione precedente
Nelle prime due puntate, andate in onda l’8 e il 9 settembre, Antonella ha abbandonato le camicie boscaiolo per indossare vestiti lunghi con maniche corte, cintura in vita e sandali con tacco, caratterizzati da stampe floreali vivaci. Un’immagine che trasmette leggerezza, femminilità e un tocco estivo nonostante il calendario dica che l’autunno è ormai alle porte.
Resta ora da capire se si tratti di un cambio di rotta stilistico oppure di una parentesi legata alle temperature ancora calde di settembre. Le camicie a quadri erano diventate una sorta di divisa informale e rassicurante, perfettamente in linea con l’atmosfera country chic dello studio televisivo. Ma non è escluso che la conduttrice, con l’arrivo dell’autunno vero e proprio, torni a sfoggiarle come segno di continuità con l’edizione precedente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy