NAZIONALE
Il primo atto della cura Gennaro Gattuso è andata in scena venerdì contro l'Estonia, dove un'Italia rinata si è imposta per 5-0. Stasera lunedì 8 settembre è il momento del secondo e ultimo match della pausa nazionali, contro l'Israele al Nagyerdei Stadion di Debrecen in Ungheria. Vitali i 3 punti che non solo permetterebbero di accorciare le distanze con la Norvegia di Haaland a punteggio pieno e capolista del Gruppo I, ma anche di agganciare lo stesso Israele alla seconda posizione (e con una partita in meno).
Le parole del neo-ct Gennaro Gattuso: "Israele arriva da sei vittorie e una sconfitta nelle ultime sette partite e con la Norvegia non meritavano di perdere. Non sarà una partita facile, affrontiamo una squadra con giocatori di qualità, che non ha grande fisicità, ma che è molto abile nelle transizioni. Da parte nostra ci deve essere grande rispetto, non bisogna sottovalutare nessuno. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni per far durare questo entusiasmo fino a giugno".
La sfida tra gli Azzurri e la nazionale israeliana è in programma questa sera, lunedì 8 settembre, alle 20.45. La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio e Daniele Adani, con Tiziana Alla a bordocampo.
Israele (5-4-1): Daniel Peretz; Dasa, Shlomo, Lemkin, Nachmias, Revivo; Biton, E. Peretz, Gloukh, Solomon; Turgerman. Ct. Ben Shimon.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Barella, Locatelli, Tonali; Kean, Retegui, Politano. Ct. Gattuso.
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy