il personaggio
Mirko Lorusso, Il Paradiso delle Signore
Oggi, lunedì 8 settembre, torna su Rai 1 Il Paradiso delle Signore e tra i nuovi volti del cast spicca Mirko Lorusso, che nella serie interpreta Johnny, un hippie chitarrista pronto a far parlare di sé. Nato ad Altamura (Bari) nel 1997, Mirko è uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama televisivo e teatrale italiano. Tra i suoi ruoli più noti c’è la partecipazione alla serie Mediaset Viola come il mare (2024), dove ha interpretato Dario Fattori, e il pubblico lo attende ora anche nella decima stagione della soap di Rai 1.
Mirko Lorusso ha coltivato il suo talento tra Altamura e Roma, perfezionandosi con workshop e masterclass guidati da nomi come Licia Lanera e Marcello Cotugno. La sua esperienza spazia dal teatro classico – con ruoli in Macbeth e Riccardo III nei teatri di Roma e Quirino – a cortometraggi, spot pubblicitari e performance musicali, dove mostra le sue doti da cantante tenore e musicista, padroneggiando chitarra e pianoforte.
Visualizza questo post su Instagram
Poliedrico e preparato, Mirko parla fluentemente inglese e si sta cimentando anche con spagnolo e giapponese. La sua versatilità gli permette di muoversi tra dialetti diversi – pugliese, romano, siciliano e napoletano – oltre che nelle arti marziali come decathlon, boxe e kickboxing. Negli ultimi anni ha preso parte a cortometraggi come Caffè e cannella, Abbiamo un problema e Massimo, e le indiscrezioni lo vogliono protagonista della decima stagione de Il Paradiso delle Signore, confermando la sua ascesa nel mondo della fiction italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy