Martedì 09 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Mirko Lorusso, scopri tutto sul nuovo volto di Il Paradiso delle Signore

Annalisa Ercolani

08 Settembre 2025, 15:40

Mirko Lorusso, scopri tutto sul nuovo volto di Il Paradiso delle Signore

Mirko Lorusso, Il Paradiso delle Signore

Oggi, lunedì 8 settembre, torna su Rai 1 Il Paradiso delle Signore e tra i nuovi volti del cast spicca Mirko Lorusso, che nella serie interpreta Johnny, un hippie chitarrista pronto a far parlare di sé. Nato ad Altamura (Bari) nel 1997, Mirko è uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama televisivo e teatrale italiano. Tra i suoi ruoli più noti c’è la partecipazione alla serie Mediaset Viola come il mare (2024), dove ha interpretato Dario Fattori, e il pubblico lo attende ora anche nella decima stagione della soap di Rai 1.

Mirko Lorusso ha coltivato il suo talento tra Altamura e Roma, perfezionandosi con workshop e masterclass guidati da nomi come Licia Lanera e Marcello Cotugno. La sua esperienza spazia dal teatro classico – con ruoli in Macbeth e Riccardo III nei teatri di Roma e Quirino – a cortometraggi, spot pubblicitari e performance musicali, dove mostra le sue doti da cantante tenore e musicista, padroneggiando chitarra e pianoforte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mirko Lorusso (@mirkolor)

Poliedrico e preparato, Mirko parla fluentemente inglese e si sta cimentando anche con spagnolo e giapponese. La sua versatilità gli permette di muoversi tra dialetti diversi – pugliese, romano, siciliano e napoletano – oltre che nelle arti marziali come decathlon, boxe e kickboxing. Negli ultimi anni ha preso parte a cortometraggi come Caffè e cannella, Abbiamo un problema e Massimo, e le indiscrezioni lo vogliono protagonista della decima stagione de Il Paradiso delle Signore, confermando la sua ascesa nel mondo della fiction italiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie