televisione
Il Paradiso delle Signore
Da lunedì 8 settembre alle 16.05 Rai 1 riapre le porte del grande magazzino più famoso d’Italia con Il Paradiso delle Signore, giunto all’ottava stagione con 160 nuovi episodi in prima visione. Dopo oltre mille puntate e dieci anni dal debutto, la serie daily prodotta da Rai Fiction, RaiCom e Aurora TV continua a conquistare il pubblico: share oltre il 19%, media di 1,6 milioni di spettatori e punte di oltre 2 milioni, come si legge sul comunicato Rai. Anche su RaiPlay il successo è enorme, con milioni di visualizzazioni e ore di visione, consolidando il fascino della serie oltre confine, in oltre settanta Paesi tra cui Stati Uniti, Giappone, Spagna e Filippine.
La nuova stagione si apre nella Milano del 1966, con un clima che preannuncia i cambiamenti sociali e culturali che porterà il ’68. Tra le novità più attese, l’ingresso di Simone Montedoro nel ruolo del magazziniere Fulvio Rinaldi, accompagnato dalla figlia Caterina (Iuliana Calcatinci), dal nuovo creativo cosmopolita Ettore Marchesi (Elia Marangon) e sua sorella Greta (Valentina Ghelfi), e dall’hippie chitarrista Johnny (Mirko Lorusso), pronto a sconvolgere equilibri e routine.
Visualizza questo post su Instagram
Come sempre, il grande magazzino vive le storie dei suoi protagonisti: Marcello Barbieri, Roberto Landi e Marta Guarnieri affrontano nuove sfide personali e professionali, mentre la Contessa Adelaide e Marcello, appena tornati da un’estate di passione, fanno progetti importanti nonostante l’ostruzionismo di Umberto Guarnieri. Anche Salvo ed Elvira si godono i piccoli grandi momenti di felicità con il battesimo del piccolo Andrea, tra sorrisi e qualche colpo di tosse di troppo.
Il primo episodio si apre con una sfilata dedicata al cinema, dove Gianlorenzo Botteri presenta la nuova collezione con le acconciature di Delia, sempre più vicina al giovane creativo. Sarà anche l’occasione per ufficializzare la coppia Matteo e Marina Valli, diva dei musicarelli. Nel frattempo, Fulvio cerca di ripartire con dignità dopo il fallimento della sua fabbrica di bottoni, mentre la GMM di Odile deve affrontare la concorrenza di Ettore Marchesi, già protagonista di una rivalità intensa.
Rosa torna a Milano con l’intenzione di rimanerci poco, ma finisce inevitabilmente coinvolta nella vita del Paradiso Market, tra lavoro e sentimenti contrastanti con Tancredi e Marcello. Intanto, la capocommessa Irene cerca di mantenere ordine nel reparto e nella sua vita, mentre Milano è attraversata dal vento degli anni ’60, tra rock ’n’ roll, nuove mode e hippie come Johnny, pronto a scuotere certezze e equilibri.
Più tranquilla è la vita della famiglia Puglisi, con Ciro impegnato nella caffetteria, Concetta tra abiti e atelier e Agata alle prese con le proprie scelte, influenzando a sua insaputa anche il percorso di Mimmo. Con nuove sfide, intrighi, amori e colpi di scena, l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore promette di far sognare e appassionare il pubblico ancora una volta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy