Lunedì 08 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Storie Italiane torna oggi in tv su Rai 1 con Eleonora Daniele: scopri tutte le novità del programma

Annalisa Ercolani

08 Settembre 2025, 09:14

Storie Italiane torna oggi in tv su Rai 1 con  Eleonora Daniele: scopri tutte le novità del programma

Eleonora Daniele con Storie Italiane

Da lunedì 8 settembre, alle 9.50 su Rai 1, torna Storie Italiane. Per il tredicesimo anno consecutivo Eleonora Daniele riapre le porte del suo programma, pronta a raccontare il Paese attraverso inchieste, cronaca e testimonianze dirette. Anche quest’anno al centro ci saranno i grandi temi che hanno fatto discutere nelle passate stagioni: l’emergenza abitativa, i diritti negati alle persone con disabilità, le violazioni che colpiscono l’infanzia. Questioni difficili e spesso dolorose, affrontate sempre con lo spirito del Servizio Pubblico, ma con la volontà di lasciare spazio anche a storie positive e di speranza, capaci di accendere una luce nel buio delle cronache quotidiane.

Il programma, fedele alla sua formula, sarà diviso idealmente in due momenti: una prima parte legata alla cronaca più stretta, con i fatti che riempiono le prime pagine, e una seconda dedicata all’approfondimento di temi sociali ed economici che toccano la vita di tutti i giorni. Grande attenzione sarà riservata al mondo femminile, con la lotta alla violenza di genere e ai diritti delle donne, raccontati attraverso testimonianze e il contributo di associazioni e istituzioni.

Non mancherà poi lo spazio dedicato ai bambini e alla scuola, con interviste a figure di rilievo – dai grandi medici ai rappresentanti delle istituzioni – per offrire al pubblico un racconto giornalistico chiaro e completo. Alla guida di tutto questo, Eleonora Daniele continuerà a intrecciare inchiesta e racconto umano, dando voce a chi spesso non ne ha. Perché dietro ogni tema c’è una storia, e Storie Italiane promette di farle emergere con lo stile diretto e coinvolgente che ormai è il suo marchio di fabbrica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie