attualità
Donatella Versace e Giorgio Armani
Un lungo e commosso omaggio accompagna l’ultimo saluto a Giorgio Armani, nella camera ardente allestita all’Armani Teatro di via Bergognone, a Milano. Fin dalle prime ore del mattino centinaia di cittadini si sono messi in fila per rendere omaggio al grande stilista, unendosi così alle tante personalità del mondo della moda, del cinema e della cultura.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i primi ad arrivare Donatella Versace, che alla notizia della scomparsa aveva espresso il proprio sgomento con parole intrise di affetto e stima: "Per me sembrava immortale, la notizia della sua scomparsa mi sembra irreale". La stilista si è presentata con un mazzo di fiori bianchi, gesto simbolico del suo omaggio personale a un maestro e collega stimato.
A seguire, come si legge su Repubblica, hanno reso omaggio anche il regista Giuseppe Tornatore e la top model argentina Valeria Mazza. Presente alla camera ardente anche Carla Sozzani, editrice, gallerista e sorella di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, tra le tante figure del mondo della cultura e della moda che hanno voluto partecipare.
L’affetto della città e delle istituzioni si mescola così al ricordo di personalità internazionali, in un tributo corale che sottolinea l’impronta indelebile lasciata da Giorgio Armani nella storia dello stile e della moda mondiale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy