MUSICA
Tiziano Ferro
Dopo mesi di silenzio e lontananza dai social, Tiziano Ferro è tornato con un singolo che segna un vero nuovo inizio: Cuore Rotto. Il brano, scritto dall’artista e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, inaugura una fase inedita della sua carriera, tra cambi di management e nuova etichetta discografica.
Dopo oltre vent’anni, Ferro ha voltato pagina: oggi è seguito da Paola Zukar con la sua Big Picture Management e pubblica con Sugar Music. "Lavorare con un nuovo team mi ha fatto guardare al mio lavoro con occhi diversi, innamorandomi di nuovo della musica", ha raccontato.
Visualizza questo post su Instagram
Cuore Rotto è nato quasi per caso, durante una pausa da Los Angeles. "Il testo e la musica sono usciti di getto, non ho potuto fare altro che scrivere", spiega Ferro. Il brano è una riflessione sul dolore e il rancore, ma con la solita prospettiva positiva che ha sempre contraddistinto le sue canzoni.
Nel videoclip firmato da Cosimo Alemà, Ferro distrugge con una mazza da baseball quella che rappresenta la sua casa: un passato doloroso da abbattere per ricominciare. "Il dolore ha sempre come unico fine un miglioramento", sottolinea l’artista.
Sui social, l’accoglienza è stata travolgente: "Bentornato, aspettiamo un tour 2026 negli stadi", scrive un fan. Un altro aggiunge: "Si sente tutto il tuo dolore, canzone bellissima che ti rompe il petto! Finalmente sei tornato!". Con Cuore Rotto, Tiziano Ferro non solo torna alla musica, ma riscrive la sua storia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy