Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il personaggio

Alessandra Amoroso, scopri chi è il fidanzato e i commenti sui social: "Sei incinta, un po’ di rispetto!"

Annalisa Ercolani

04 Settembre 2025, 19:46

Alessandra Amoroso, scopri chi è il fidanzato e i commenti sui social: "Sei incinta, un po’ di rispetto!"

Alessandra Amoroso e Valerio Pastore

Io non sarei – Live da Caracalla è il titolo del concerto-evento di Alessandra Amoroso che andrà in onda questa sera, giovedì 4 settembre, su Canale 5 dopo La Ruota della Fortuna. Lo show è stato registrato alle suggestive Terme di Caracalla ed è tratto dalla prima data del tour estivo Fino a Qui, l’ultimo affrontato dalla cantante prima della gravidanza. Una serata intensa, tra energia, emozioni e inevitabili lacrime, in cui la Amoroso ripercorrerà i suoi più grandi successi, dai brani che l’hanno resa famosa fino alle canzoni più recenti contenute nell’album Io non sarei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Non sarà sola: accanto a lei saliranno alcuni colleghi e amici di lunga data. Dalla scuderia di Amici arriva Annalisa, mentre tra i big della musica italiana ci saranno Fiorella Mannoia e Gigi D’Alessio. Spazio anche alle collaborazioni più fresche, con Serena Brancale e BigMama, e un tocco di comicità firmato Giorgio Panariello.

Alessandra e l’attesa per la nascita di Penelope

Oltre al successo professionale, per Alessandra questo è un momento speciale anche sul piano personale: la cantante, infatti, è entrata nel nono mese di gravidanza e dovrebbe partorire a giorni. Sarà una femmina e si chiamerà Penelope Maria, come la nonna. "Non so che mamma sarò, vi farò sapere. Si chiamerà Penelope Maria, come la nonna, sempre presente", ha dichiarato Alessandra con la sua consueta spontaneità. Un evento televisivo che unisce musica e vita privata, celebrando uno dei momenti più intensi della carriera e della vita della cantante salentina.

La gravidanza di Alessandra Amoroso continua a far discutere anche sui social. Sotto il post pubblicato su Instagram, infatti, si è scatenato un acceso dibattito tra chi sostiene la cantante e chi invece non risparmia critiche al suo modo di vivere e raccontare la maternità. Tra i messaggi più positivi c’è chi esalta la cantante come modello da seguire: "Vedere una donna fare il suo lavoro con tanta energia durante la maternità è un grande esempio per tutte noi", scrive una fan. Ma non mancano i commenti meno teneri. Alcuni utenti la accusano di esibire troppo il pancione: "Anche basta con questa pancia sempre in primo piano!". Altri criticano persino gli outfit scelti in questi mesi: "Ma ci si può vestire così? Sei incinta, un po’ di rispetto!". C’è poi chi liquida le immagini con un giudizio secco e sprezzante: "Trash… la delicatezza della maternità?". Tra applausi e polemiche, Alessandra si conferma ancora una volta una delle figure più discusse del panorama musicale italiano, capace di dividere ma anche di far parlare di sé in ogni occasione.

Chi è Valerio Pastore

Al fianco della cantante da circa due anni, Valerio Pastore ha sempre scelto di restare lontano dai riflettori. La sua pagina Instagram è privata e di lui non circolano molte foto, se non quelle condivise dalla stessa Amoroso sui social. Nato a Eboli il 6 agosto 1994, oggi ha 31 anni, vive a Olevano sul Tusciano (Campania) e lavora come tecnico del suono e videomaker. Un mestiere che lo ha portato spesso a contatto con artisti e palcoscenici: non a caso, proprio durante un evento legato al suo lavoro avrebbe conosciuto Alessandra. I due si sarebbero rivisti in più occasioni prima che scattasse la scintilla.

Già nel 2021, Pastore aveva ringraziato pubblicamente la cantante per le sue parole in difesa delle maestranze del mondo dello spettacolo. L’anno dopo, alcune riviste di gossip li avevano immortalati insieme al supermercato: scatti che lasciavano intuire una convivenza. Nell’estate 2023 i paparazzi li avevano poi sorpresi in vacanza e a Roma, confermando che la storia fosse diventata sempre più seria. La gravidanza annunciata a marzo 2024 e l'imminente nascita della piccola Penelope hanno coronato il loro amore. Ora la proposta di matrimonio suggella un legame che, tra passione e sintonia, promette di accompagnare Alessandra in un nuovo capitolo della sua vita privata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie