CALCIO
Dopo la sconfitta nella prima partita del girone contro la Norvegia, e i tre punti guadagnati con il 2-0 ai danni della Moldavia, gli azzurri tornano in campo questa sera, venerdì 5 settembre, per il terzo impegno delle qualificazioni per il Mondiale 2026. L'Italia a Bergamo è obbligata a vincere contro l'Estonia, per mettere pressione alla nazionale di Haaland - capolista del gruppo I.
È il primo impegno ufficiale per il nuovo ct Gennaro Gattuso: "La verità è che non ho tempo d’emozionarmi - ha dichiarato in conferenza stampa -, ho tante responsabilità addosso. Stanotte dormirò pensando a quello che abbiamo fatto stamattina, quello che correggeremo, non dormirò per i pensieri, non per le emozioni. Ma sono orgoglioso per la grande possibilità che tutta la Federazione mi ha dato".
La sfida tra gli Azzurri e la nazionale estone è in programma questa sera, venerdì 5 settembre, alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio e Daniele Adani, con Tiziana Alla a bordocampo.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Retegui, Zaccagni. Allenatore: Gattuso
Estonia (4-2-3-1): Hein; Schjønning-Larsen, Paskoti, Kuusk, Peetson; Palumets, Shein; Yakovlev, Käit, Sinyavskiy; Sappinen. Allenatore: Henn
Arbitro: João Pinheiro (Portogallo)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy