Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

American Gigolò nel ricordo di Giorgio Armani: stasera in tv giovedì 4 settembre su La7 il film con Richard Gere

Rita Maffei

04 Settembre 2025, 17:41

American Gigolò nel ricordo di Giorgio Armani: stasera in tv giovedì 4 settembre su La7 il film con Richard Gere

"Stasera La7 trasmetterà dopo In Onda il film American Gigolò, che contribuì a far esplodere nel mondo il mito di Giorgio Armani". Ad annunciare il cambio di programmazione della rete il direttore di La7 Andrea Salerno sul suo profilo X. La pellicola infatti non solo lanciò la carriera di Richard Gere, consacrandolo come sex symbol mondiale, ma sancì l'ingresso della casa di moda italiana nel mondo del cinema. 

Parliamo di uno dei primi film hollywoodiani mainstream a includere scene di nudo maschile frontale del protagonista. La sua colonna sonora, composta da Giorgio Moroder e comprendente il singolo Call Me dei Blondie, ottenne una candidatura ai Golden Globe 1981.

Trama 

Richard Gere è Julian Kay, un gigolò di Los Angeles amato da numerose donne facoltose di mezza età per la sua prestanza fisica e per l'eleganza. Inizialmente alle dipendenze di Anne, una maîtresse di origini svedesi, si ritrova a lavorare saltuariamente anche per Leon, un magnaccia afroamericano attivo nel giro dei gay club. Durante un incarico per una coppia dedita al sadomasochismo, la moglie viene trovata uccisa, e Julian diventa il principale sospettato dell'omicidio. Nel frattempo, Julian inizia una relazione con Michelle Stratton, la moglie di un senatore californiano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie