Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Reazione a catena, Gli Smamma trionfano e portano a casa 75mila euro: scopri chi sono i nuovi campioni

Annalisa Ercolani

02 Settembre 2025, 17:00

Reazione a catena, Gli Smamma trionfano e portano a casa 75mila euro: scopri chi sono i nuovi campioni

Reazione a catena

Giornata da ricordare negli studi di Reazione a Catena. La puntata di oggi ha regalato emozioni forti e un colpo di scena che resterà nella storia del game show di Rai 1. I campioni in carica, Gli Smamma, si sono ritrovati faccia a faccia con le agguerrite Vulcaniche, in una sfida tiratissima dall’inizio alla fine. Già durante le catene musicali è accaduto qualcosa di davvero insolito: sono spuntate due canzoni provenienti dallo stesso Sanremo, quello del 1993. Si trattava di due brani entrati nella memoria collettiva, Mistero e La solitudine

La tensione è salita all’Intesa Vincente, il gioco decisivo, dove ancora una volta Gli Smamma hanno dimostrato affiatamento e prontezza. Alla fine, sono riusciti a riconfermarsi campioni e ad approdare all’ultima sfida, quella della parola finale. Ed è lì che è arrivata la magia: con sicurezza e un pizzico di intuizione, hanno indovinato il termine nascosto, scampolo, assicurandosi così un premio da ben 75.000 euro.

Un momento esplosivo che ha fatto scattare un boato di gioia in studio. A festeggiare sono stati Marco, il papà, e le figlie Sara e Marta, il trio di Varese che ha conquistato il cuore del pubblico a casa. Con la loro sintonia familiare, il sorriso sempre pronto e una strategia che unisce logica e intuito, Gli Smamma sono diventati protagonisti assoluti del programma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie