Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Scopri tutte le serie tv in arrivo su Canale 5: dal ritorno de I Cesaroni a Sabrina Ferilli con A testa alta

Annalisa Ercolani

27 Agosto 2025, 15:43

Scopri tutte le serie tv in arrivo su Canale 5: dal ritorno de I Cesaroni a Sabrina Ferilli con A testa alta

La nuova stagione autunno-inverno di Canale 5

La nuova stagione autunno-inverno di Canale 5 sarà all’insegna della fiction italiana. In arrivo ben undici titoli, come riporta style.corriere, tra grandi ritorni, volti amatissimi e novità assolute che intrecciano emozioni, attualità e tradizione del racconto popolare.

I ritorni più attesi

L’evento clou è senza dubbio il ritorno de I Cesaroni, previsto per febbraio 2026: Claudio Amendola riprende i panni di Giulio, affiancato dai tre figli ormai adulti, in sei episodi che promettono nostalgia e nuove emozioni. Non mancheranno altri grandi nomi: Raoul Bova torna con la terza stagione di Buongiorno, Mamma!, Marco Bocci sarà protagonista in Alex Bravo, la storia di un ex ladro diventato poliziotto, mentre Vanessa Incontrada debutta in Erica, detective all’italiana tra misteri e commedia.

Donne forti e nuove sfide

Spicca Sabrina Ferilli con A testa alta: interpreterà Virginia, preside e madre devota, travolta da uno scandalo che la costringerà a difendere la propria reputazione. Torna anche Giusy Buscemi con la seconda stagione di Vanina, serie tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, ambientata in Sicilia con atmosfere cupe e molto umane.

Passioni, colpe e riscatto

Anna Valle sarà protagonista di Una nuova vita, nel ruolo di una donna che, dopo una lunga pena per l’omicidio del marito, cerca riscatto e verità. Attesissimo anche Colpa dei sensi, con Gabriel Garko e Anna Safroncik, diretti da Simona Izzo e Ricky Tognazzi: una trama fatta di passioni proibite, segreti e ferite mai rimarginate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da QMediaset (@qui_mediaset)

Tra giallo e commedia

Tra le novità spicca Il Don, storia di un sacerdote ed ex pugile che prova a salvare i ragazzi di una periferia difficile. Restano invece in sospeso alcune produzioni: Viola come il mare 3 è confermata, ma dovrà trovare un nuovo protagonista maschile dopo l’uscita di Can Yaman e la gravidanza di Francesca Chillemi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie