CINEMA
Jude Law e Julia Roberts, entrambi attesi alla Mostra del cinema di Venezia
Parata di stelle al Lido per l'82esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il concorso dedicato alla settima arte inizia oggi mercoledì 27 agosto e terrà banco fino al 6 settembre. Tra grandi debutti, come quello della diva Julia Roberts, e piacevoli ritorni, come nel caso di George Clooney e Jude Law. Un'edizione, diretta da Alberto Barbera, che si preannuncia come una delle più scintillanti degli ultimi anni. Tra le grandi stelle di Hollywood, spazio anche ai volti del cinema italiano: dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino all'attore Toni Servillo.
Tra i nomi più attesi, come anticipato, c'è quello di Julia Roberts: la diva consacrata da Pretty Woman calcherà il tappeto rosso del Lido per la prima volta accompagnata da Andrew Garfield, co-protagonista di After the Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino. Davanti l'obiettivo dei flash dei fotografi torna Emma Stone, diretta ancora una volta da Yorgos Lanthimos in Bugonia, progetto che già si preannuncia cult.
Sul fronte delle coppie esplosive, George Clooney e Adam Sandler saranno insieme in Jay Kelly, diretti da Noah Baumbach, mentre Dwayne Johnson ed Emily Blunt porteranno sul Lido tutta la loro energia con The Smashing Machine dei fratelli Safdie.
Grande attesa anche per The Wizard of the Kremlin, film di Olivier Assayas con Jude Law e Paul Dano, e per l'ambizioso Frankenstein firmato Guillermo del Toro, che vanta un cast da brivido con Oscar Isaac, Jacob Elordi, Christoph Waltz e Mia Goth. Jim Jarmusch riunisce un cast stellare in Father Mother Sister Brother, che vede protagonisti Adam Driver, Cate Blanchett, Charlotte Rampling e Vicky Krieps, mentre Kathryn Bigelow firma il teso A House of Dynamite con Idris Elba e Rebecca Ferguson. Sfileranno Amanda Seyfried (The Testament of Ann Lee di Mona Fastvold), Mads Mikkelsen (The Last Viking di Jensen) e la coppia Adèle Exarchopoulos-Louis Garrel (Chien 51 di Jimenez).
Sul fronte italiano, spiccano Toni Servillo, volto del nuovo film di Paolo Sorrentino, La Grazia, Pierfrancesco Favino, interprete di Il maestro di Daniele Di Stefano, e Valeria Bruni Tedeschi, protagonista di Duse diretto da Francesca Marcello. Valeria Golino e Barbara Ronchi saranno al centro del delicato Elisa di Antonio Di Costanzo, mentre Benedetta Porcaroli promette di sorprendere in Il rapimento di Aarabella di Francesco Cavalli. Completano il quadro Vinicio Marchioni in L’isola di Andrea di Capuano e Michele Riondino ne La valle dei sorrisi di Fabio Strippoli, in una selezione italiana ricca di talento e visione autoriale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy