il personaggio
Donatella Versace
Donatella Versace, a 70 anni, ha stupito i fan pubblicando sui social uno scatto in cui appare più naturale e luminosa, con lineamenti meno segnati dai filler e labbra più sottili rispetto al passato. Nel tempo, aveva ammesso pubblicamente l’uso di botox, ma sui filler la stilista non si è mai espressa ufficialmente. Gli esperti – come Anastasia Koles – sostengono che Donatella abbia probabilmente usato in passato filler permanenti e che, come riporta dagospia, ora si noti una riduzione dovuta alla dissoluzione naturale o alla rimozione di questi filler.
Visualizza questo post su Instagram
La pelle del suo volto appare più tirata e la linea della mandibola più definita: secondo i professionisti della medicina estetica, questo risultato può essere ottenuto sia con lifting ad alta tensione, sia con trattamenti non invasivi come microneedling con radiofrequenza o filler strategici per il contorno. Un altro elemento importante è il ruolo di trucco e styling, citato dal chirurgo plastico Alessandro Gualdi: il rinnovato glow up di Donatella sarebbe dovuto più alla maestria nel make-up che alla chirurgia, con un abile utilizzo di trucco e parrucco per valorizzare i lineamenti del volto. Sui social sotto il post di Donatella non mancano cuori rossi e complimenti, anche se i commenti sotto la notizia del suo glow up firmata Leggo, riportano un po' di sarcasmo e ironia: "Naturalezza? Siamo proprio sicuri? Tutto sembra tranne che naturale", "Finalmente è andata da una bravo", "Bellissima! Nome del chirurgo?", "Tra qualche anno dove la differenziamo?".
Nonostante le numerose speculazioni sui social e tra i fan, nessuna fonte attendibile conferma il nome del chirurgo responsabile della trasformazione. Alcuni ipotizzano che Donatella abbia scelto gli stessi professionisti seguiti da celebrity come Lindsay Lohan, ma, come sottolinea l'articolo di Amica, si tratta solo di suggestioni e rumor. La vera svolta appare legata all’evoluzione delle tecniche di medicina estetica e alle tendenze internazionali dei ritocchi invisibili: risultati evidenti ma ottenuti senza interventi chirurgici invasivi, con un effetto naturale che conquista anche Hollywood.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy