televisione
Tiziano Ferro, Madame e Carlo Conti
Dopo l’addio al grande Pippo Baudo, la macchina del Festival della canzone Italiana torna a muoversi verso l’edizione 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio sotto la direzione artistica e la conduzione, ancora una volta, di Carlo Conti. L’attesa è già alle stelle grazie ai primi nomi che circolano tra indiscrezioni e anticipazioni.
Il possibile debutto in competizione di Tiziano Ferro, come riporta la pagina Sanremofestival, è la notizia che sta facendo sognare i fan. Già super ospite in passato ma mai in gara, il cantautore di Latina sarebbe pronto a calcare il palco dell’Ariston con un inedito – secondo i rumors, si tratterebbe di un duetto con Madame, con cui ha già registrato un brano che potrebbe vedere la luce proprio nella settimana sanremese. Sotto la nuova etichetta Sugar di Caterina Caselli e la gestione di Paola Zukar, per Ferro si aprono nuovi scenari che potrebbero coincidere con la celebrazione dei suoi 25 anni di carriera.
Non solo Ferro e Madame: tra le grandi attese figura il nome di Angelina Mango, vincitrice dell’edizione 2024, ora pronta a un ritorno sulle scene dopo un periodo personale difficoltoso. Sangiovanni, anche lui pronto a rientrare dopo un momento lontano dai riflettori, potrebbe ritrovare la ribalta proprio a Sanremo. Tra i debutti clamorosi entra in gioco Tommaso Paradiso, mentre per Caparezza si prospetta un grande ritorno a quasi trent’anni dalla sua prima volta sul palco come Mikimix. Gli Zero Assoluto cavalcano l’onda del revival, mentre Blanco sogna una riconciliazione con il pubblico dell’Ariston dopo le polemiche del 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Sul fronte femminile spuntano anche La Niña, Sarah Toscano, Levante, Mara Sattei e Myss Keta. Non mancano le sorprese tra gli artisti over: Patty Pravo e Bobby Solo starebbero valutando una nuova partecipazione per scrivere un ulteriore capitolo della loro lunga carriera.
Carlo Conti, confermato in cabina di regia, continua a mantenere il massimo riserbo sul cast mentre prosegue il complicato dialogo tra Rai e Comune di Sanremo per gli ultimi dettagli logistici. L’edizione 2026, con Sanremo Giovani probabilmente in partenza più avanti rispetto al passato, promette già ora emozioni e colpi di scena. Lavori in corso, dunque, ma con la certezza che il prossimo Festival sarà uno degli eventi più attesi e competitivi degli ultimi anni, sotto il segno delle grandi sorprese e delle grandi voci italiche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy