LA VICENDA
Martina Strazzer
Dopo giorni di polemiche, è arrivata la risposta ufficiale di Martina Strazzer e del team Amabile. Tutto era nato dall’assunzione e dal successivo mancato rinnovo del contratto di Sara, una ragazza incinta, fatto che aveva scatenato accuse e discussioni sui social.
In un lungo post su Instagram, lo staff ha chiarito che la decisione non è stata legata alla gravidanza, definita anzi "un valore e non un limite", ma a problematiche interne emerse in seguito a verifiche e consulenze esterne. Secondo quanto spiegato, la dipendente avrebbe dichiarato competenze che in realtà non possedeva, circostanza che ha portato a una scelta "dolorosa ma inevitabile" per tutelare l’azienda e i suoi 40 collaboratori.
Visualizza questo post su Instagram
Il marchio ha inoltre pubblicato dati e informazioni per sottolineare la propria trasparenza nei processi di selezione e ha spiegato che i giorni di silenzio sono serviti a proteggere la privacy delle persone coinvolte. Dopo una settimana di attesa, sono finalmente arrivate le parole ufficiali di Strazzer e del suo staff.
Visualizza questo post su Instagram
Inutile dire che sotto il post di Amabile sono scoppiati i commenti e tra gli utenti sul piede di guerra c'è chi scrive: "Ciò che dite contraddice totalmente ciò che avete mostrato in video. Martina ha fatto il video annunciando l’assunzione a novembre, a pochi giorni dal congedo di maternità e aveva tessuto le lodi di Sara. Quindi da luglio al congedo aveva lavorato bene. Cosa può aver sbagliato mentre era in maternità? Ah ecco, l’avete fatta lavorare durante il congedo e non ha soddisfatto le vostre aspettative?
Curioso poi come Martina sia sempre il volto di Amabile quando si tratta di lodarsi ma quando c’è da dare spiegazioni su qualcosa di sbagliato decide di sparire". Tra i commenti c'è chi ribadisce ancora una volta: "Fiera di non aver mai acquistato i vostri gioielli".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy