Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Oasis, ma quale clausola anti-lite? Senti Noel Gallagher: "Liam è fantastico, orgoglioso di lui"

I due fratelli non devono separarsi prima della fine del tour evento per essere pagati. Ma il legame pare andare a gonfie vele dopo la reunion

Andrea Pescari

20 Agosto 2025, 14:57

Oasis, ma quale clausola anti-lite? Senti Noel Gallagher: "Liam è fantastico, orgoglioso di lui"

Liam e Noel Gallagher

Ma quale clausola anti-lite, Noel Gallagher non ha che parole al miele per il fratello Liam. Dopo l'annuncio della reunion degli Oasis in un iconico maxi tour mondiale, sono emerse voci di un accordo per prevenire possibili diatribe e scongiurare una nuova separazione a tappe in corso. Eventualità che sarebbe un vero disastro dopo che ogni singolo concerto è andato sold-out in tempi record.

L’iconica band ha già completato 17 spettacoli e salirà sul palco complessivamente 41 volte, tra cui altre due a Wembley. Si tratta di un momento molto importante per i fratelli Gallagher, che notoriamente hanno avuto un rapporto difficile nel corso degli anni. Sono stati coinvolti in numerosi litigi, discussioni e risse pubbliche e si sono scambiati regolarmente anche attacchi sui social media. La tensione tra loro portò infine gli Oasis a sciogliersi nel 2009, ma ora sono tornati insieme. Cosa prevede la clausola anti-lite? Che i due musicisti siano pagati solo dopo aver completato con successo ogni singolo spettacolo (nel compenso stimato in circa 7 milioni di euro a concerto).

"È fantastico essere di nuovo in una band con Liam. Avevo dimenticato quanto fosse divertente. E sta cantando benissimo. Sono fiero di lui… anche se forse è merito dell’intelligenza artificiale", ha scherzato Noel Gallagher in esclusiva al programma Drive di talkSPORT, sulle sensazioni della reunion degli Oasis accanto al fratello. "Immagino che quando tutto sarà detto e fatto, ci siederemo e rifletteremo, ma è fantastico essere di nuovo in una band con Liam".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie