Giovedì 09 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Amadeus piange Pippo Baudo, il ricordo: "Mi diede tanti consigli per Sanremo. L'erede? Non c'è"

I due presentatori condividono il record di cinque Festival di Sanremo consecutivi alla conduzione

Rita Maffei

19 Agosto 2025, 11:54

Amadeus piange Pippo Baudo, il ricordo: "Mi diede tanti consigli per Sanremo. L'erede? Non c'è"

Pippo Baudo insieme ad Amadeus a Sanremo Giovani 2019

Amadeus è l'unico presentatore televisivo dell'ultima generazione a condividere un record speciale con il grande Pippo Baudo: ha eguagliato il record di cinque Festival di Sanremo consecutivi alla conduzione, dal 2020 al 2024, prendendosi anche il merito di aver riportato la kermesse ai fasti di un tempo per popolarità, ascolti e partecipazione (anche da parte del pubblico più giovane).

Amadeus, a margine della sua visita alla camera ardente di Pippo Baudo a Roma, ha detto: "Conosco Pippo da tanti anni, ho avuto anche l'onore di averlo ospite in qualche trasmissione o di essere andato da lui. Prima dei miei cinque Festival accadde qualcosa che non era mai accaduto - aggiunge Amadeus -. In un ristorante non lontano da qui mi chiese di sedermi al suo tavolo: non dimenticherò mai tutti i consigli che mi diede. Mi disse tu devi fare Sanremo, casomai ti venisse chiesto devi fare così e mi elencò tutta una serie di cose che da quel giorno ho stampato nella mia mente come comandamenti da osservare: il primo di questi era, non solo su Sanremo bensì sulla televisione in generale, di fare le cose con passione, amore e rispetto per la gente a casa. Il rispetto è fondamentale, al di là dei consigli pratici per mettere in piedi un Festival o qualsiasi altra trasmissione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

"Non c'è l’erede di Baudo, di Costanzo, di Mike Bongiorno, di Raffaella Carrà semplicemente perché erano unici" ha aggiunto Amadeus, parlando con i giornalisti all’uscita dalla camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie. "Intitolare il teatro a lui? Sarebbe una cosa giustissima, bellissima, Pippo era affezionato a questo teatro. Chi ha lavorato in questo teatro inevitabilmente lascia un pezzo di cuore. La cosa più importante è che chi ha fatto la televisione come Pippo Baudo venga sempre ricordato, citato e preso ad esempio, non solo nei prossimi giorni ma il più a lungo possibile". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie