Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Morris Lamont Chestnut, chi è l'attore che interpreta il Dottor John Watson: scopri tutte le curiosità sull’attore di Hollywood

Annalisa Ercolani

19 Agosto 2025, 20:00

Morris Lamont Chestnut, chi è l'attore che interpreta il Dottor John Watson: scopri tutte le curiosità sull’attore di Hollywood

Morris Lamont Chestnut

Morris Lamont Chestnut, nato a Cerritos il 1º gennaio 1969, è un attore statunitense celebre per la sua versatilità e il carisma sul grande e piccolo schermo. Con una carriera che abbraccia oltre tre decenni, Chestnut si è imposto come uno dei volti più noti di Hollywood, capace di alternare ruoli drammatici, thriller e commedie.

Gli inizi e il successo al cinema
La carriera di Chestnut esplode nel 1991 con Boyz n the Hood - Strade violente di John Singleton, seguito da L’ultimo boy scout. Negli anni successivi si distingue in film come Trappola sulle Montagne Rocciose accanto a Steven Seagal e Soldato Jane di Ridley Scott. Negli anni 2000 alterna film d’azione e drammatici come The Best Man, Infiltrato speciale, Anaconda - Alla ricerca dell’orchidea maledetta, Squadra 49 e Cambio di gioco con Dwayne Johnson, mostrando la sua capacità di spaziare tra generi diversi, dal thriller (The Cave, The Perfect Guy) alla commedia (Kick-Ass 2, Il sogno di Calvin).

La carriera in televisione
Parallelamente al cinema, Chestnut è molto attivo in tv. Negli anni ’90 recita in C-16: FBI, mentre negli anni 2000 appare in serie celebri come E.R. - Medici in prima linea, Bones e American Horror Story. Dal 2009 al 2011 è Ryan Nichols nella serie di fantascienza V, mentre dal 2013 al 2015 partecipa a Nurse Jackie e Legends. Dal 2015 al 2017 interpreta il dottor Beaumont Rosewood in Rosewood, e dal 2019 al 2023 è nel cast di The Resident. Dal 2024 è protagonista della serie Watson, vestendo i panni del dottor John Watson.

Premi, vita privata e curiosità
Chestnut ha ricevuto numerose nomination, tra cui ai NAACP Image Awards per The Best Man Holiday e Nurse Jackie. È sposato dal 1995 con Pam Byse e ha due figli, Grant e Paige. In Italia, le sue interpretazioni sono state doppiate da Massimo Bitossi, Simone Mori, Francesco Pannofino e Massimo Corvo. Morris Chestnut continua a essere un punto di riferimento nel cinema e nella televisione americana, portando sullo schermo personaggi complessi e confermando il suo talento e la sua professionalità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie